Home / Utility / Comunicazione / Move2SD Enabler (solo ROOT) (beta)- Applicazione per spostare quasi tutte le applicazioni sulla MicroSD

Move2SD Enabler (solo ROOT) (beta)- Applicazione per spostare quasi tutte le applicazioni sulla MicroSD

Questa applicazione, come dalla descrizione sul Market, ha la funzionalità di permettere di spostare il peso del file .apk delle applicaizoni sulla microSD (come Froyo permette).

Ora sulle ROM modificate di Froyo (per chi non avesse letto il titolo questa app è SOLO per utenti con diritti di root acquisiti e debug USB attivo):

Una volta scaricata l’applicazione prima compare questa finestra:

Una volta cliccato su “Abilita” ecco un’ultima finestra:

Una volta cliccato su “OK” verremo portati nel menù che possiamo raggiungere da: schermata inziale/Menù/Impostazioni/ Applicazioni/ Gestisci applicazioni.

E potremo spostare sulla microSD anche tutte quelle applicazioni prese dal Market e non che non sono state ancora aggiornate aggiungendo la possibilità di essere spostate sulla micro appunto.

ALTRE APPLICAZIONI PER TELEFONI ROOT:

Rom Manager, CyanogenMod Updater, ShootMe, Screenshot e Overclock widget.

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:

Sviluppata da Roberto Leinardi, v 0.96 beta  e dal peso di  76.41 KB.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Anche se ormai molti sviluppatori hanno aggiornato le loro app in modo da consentire lo spostamento su micro è comunque una applicazione meritevole per il suo intento,
  • utilizza ancora il menù interno del nostro telefono quindi ci fa trovare ancora in un ambiente già conosciuto.

DIFETTI:

In generale non ha difetti, pero’ il fatto che permetta “quasi” tutte, per quanto poi sia chiarito dopo che cosa intenda, è una frase con un significato troppo sottile e non di facile comprensione per tutti.

COME TROVARLA:

Scansionando questo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (move2sd) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

8 commenti

  1. cosa vuol dire con root? per farla breve io avendo un milestone posso utilizzarla? grazie

  2. Se il tuo Milestone da quando l'hai preso non hai fatto nessuna modifica, non hai mai caricato ROM modificate rispetto all'originale e (non per cattiveria) ma non sai cosa significhi root il tuo modello non l'hai rootato (è una procedura da fare con il telefono attaccato a pc o linux e puo' essere rischiosa se non fatta bene).

    Sono andato nel motore di ricerca per cercarti una guida seria e fatta bene per farlo ma guardando superficialmente non ho trovato nulla come voglio io.

    Visto che Froyo per il tuo modello secondo Motorola Europa arriva entro fine anno ti consiglio di aspettare perchè con l'aggiornamento avrai anche tu la funzionalità trattata in questa recensione.

    Prego ciao.

  3. Ciao anche io ho un motorola milestone chiaramente avendolo da poco tempo non ho ancora edeguito nessun tipo di modifica, però necessitavo proprio di un app che mi permetteva di spostare il tutto su microsd…

    mi sono informato un poi sul Rosolino e ho visto che esiste androot che semplifica tutta quella lunga procedura che era sta scoperta inizialmente..se mi sbaglio correggimi..

  4. Le chiedo scusa per la mia ignoranza ma Rosolino mi dice solo il nome di un nuotatore e anche andando a cercare su Google non mi da nessun riferimento preciso a nessuna guida.

    Comunque le app (o meglio il peso del file .apk) su micro solo con la versione 2.2 ufficiale oppure su telefoni portati alla 2.2 con rom modificata.

    Se gentilmente mi posti sotto il collegamento alla guida ci do una occhiata e ti dico se è valida.

  5. Grazie mille…comunque io allora non ho fatto nulla di quelle root, l’unica cosa che ho fatto è portarlo a android 2.1 direttamente sul telefono con il wi-fi. Allora farò comunque come dici te…aspetterò 2.2…non vedo l’ora. Grazie ancora

  6. Mi intrometto rispettosamente in questa conversazione:

    Io ho rootato il mio x10mini con l'applicazione universal androot (icona con un lucchetto aperto arancione) in maniera rapidissima e facilissima, senza rischi per il telefono se non quelli che ognuno si assume DOPO un'operazione del genere. Personalmente trovai un link da pc per scaricarla gratuitamente ma ho visto che si trova anche sul market slideme in due versioni (free e a pago) di cui non conosco le differenze: io suppongo di avere la free. Consiglio di fare una ricerca per "root" su slideme, in questo modo appariranno molte apps interessanti tra cui anche move2sd enabler. Dopo aver installato universal androot il telefono non sarà rootato automaticamente ma basterà aprire l'applicazione e scegliere yes o qualcosa del genere. A quel punto vi apparirà l'icona superuser che è un droid grigio fatto tipo bandiera dei pirati e volendo potrete anche cancellare o spostare su sd univ.androot. Ora corro a scaricare questa app 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto