Home / Utility / Audio / Music Player for Android, ottimo player musicale stile Froyo

Music Player for Android, ottimo player musicale stile Froyo

Recensione di Music Player for Android

Attualmente questa applicazione è tra i titoli di tendenza in ventrina dell’Android Play Store, la prima cosa che ho notato e il motivo che mi ha spinto a recensirla è che come presentazione grafica e funzionale è la stessa che avevo in una vecchia ROM Cyano del mio primo smartphone Android.

Magari piacerà a qualche altro nostalgico senza nulla togliere a una applicazione player musicale fatta veramente molto bene.

Appena aperta si presenta divisa in quattro sezioni così da aiutarvi a trovare la musica che cercate come meglio ricordate:

a – Artisti,

b – Album,

c – Brani,

d – Playlist.

Iniziando da Artisti per esempio tutte le canzoni che ho in Note sono catalogate come artista sconosciuto, solo cliccando la freccia verso il basso si apre la lista di cartelle dove si trova la musica:

Album mi mostra le cartelle divise in cui si trovano i file con estensione che l’app è in grado di leggere:

Quali estensioni è in grado di leggere? mp3, mp4/m4a (including alac), ogg, wma*, flac, wav, ape, wv, tta, mpc e aiff.

Brani mostra invece tutta la lista in ordine alfabetico, presentazione con nome titolo e artista con font colore bianco e righe di separazione grigia sottile; in basso se un brano è in riproduzione gli stessi dettagli ma su sfondo grigio e icona play verde.

Lo scorrimento per verticale si può fare toccando la parte centrale o dopo un primo tocco in quella zona del monitor con il piccolo selettore nella zona destra dello schermo:

per concludere la sezione Playlist permette di vedere o i titoli aggiunti dalle altre sezioni dell’app, per farlo basta tenere premuto per qualche secondo sul brano e poi seconda opzione (ss. a sinistra, sono le stesse voci che si presentano in ciascuna canzone cliccando il bottone menù), oppure cliccando Quicklist se ne crea una al momento ma per farlo ho incontrato difficoltà perchè tra le voci del menù non ne vedo una adatta all’operazione (ss. in centro):

un esempio di canzone in riproduzione:

per concludere vi mostro come Music Player si mostra in tendina notifiche e widget nel primo widget, nel secondo invece il confronto tra una canzone attiva con l’app lettore musicale del mio Note rispetto a questa in tendina notifiche:

purtroppo in questa versione 1.0 è facile costatare che manchino i controlli player diretti in tendina (zona blu) ma si confida verranno implementati nelle prossime come è successo con altri player più noti ma a pagamento.

Gabriele Capelli

5 commenti

  1. ma come si fa a var venuire l icona jelly bean sulla status bar???????????

    • Gabriele Capelli

      Salve Andrea,

      la sua domanda ha fatto venire la curiosità anche a me e ho iniziato a documentarmi, sono arrivato a due soluzioni: quello ss. l'ho preso da descrizione e può essere che sia il risultato dell'attivazione di una modalità da sviluppatore che simula su schermo quello che sta programmando da pc oppure è il risultato dell'applicazione Omega Status Bar che trova gratuitamente in Android Play Store

  2. Grazie a tutti voi 🙂

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto