Home / Utility / Work / My Work Clock – Widget di Android che permette di tenere memorizzate le ore occupate con una attività (+molte funzioni nel menù dell’app)

My Work Clock – Widget di Android che permette di tenere memorizzate le ore occupate con una attività (+molte funzioni nel menù dell’app)

My Work Clock per Android

Questo widget permette di tenere conteggiate giornalmente, settimanalmente e mensilmente le ore e i minuti impiegati in una data attività; il titolo indica per un lavoro ma non per forza la sua unica utilità puo’ essere quella.

Per esempio la si puo’ utilizzare per sapere per quante ore si è andati in bici, calcolare quante ore al mese si impiegano in una data altra attività .. insomma sono certo che per i due esempi che ho fatto io a tutti i lettori ne sono venuti dieci per gli hobby di ognuno.

Interfaccia grafica, procedure di aggiunta e impostazione:

Per avviare correttamente l’app prima di tutto bisogna andare nell’icona dell’applicazione nel menù, accettare il contratto d’uso e cliccare su Ok quando compare la finestra con le novità di ogni versione dell’applicazione e il conteggio inizia:

Ci sono due bottoni sulla sinistra: Add Punch Out e Punch Out, il primo serve per inserire una ora e data per la chiusura automatica dell’applicazione mentre il secondo per fermare il tempo (è possibile farlo anche cliccando sul widget).

Andiamo a scegliere il widget dalla lista dei nostri disponibili:

confermata la misura 3X1 ecco come appare (ss.2 se non si ha prima aperto l’app, ss.3 con il conteggio iniziato correttamente):

è possibile accedere all’applicazione sia lasciando l’icona dell’applicazione accanto al widget sia cliccando sul widget stesso. Cliccando sul tasto Menù compaiono queste sei opzioni:

  • Mnage records : permette di vedere una lista delle volte in cui si è fatto partire e fermato il conteggio, con sotto ogni volte ulteriori dettagli (ss.1), cliccando per qualche secondo su una voce compare una finestra (ss.2), cliccando su Delete si elimina la voce, cliccando su edit è possibile modificarne il tempo di inizio e fine (ss.3), una volta fatto premete sul bottone Ok:

  • Manage Jobs: mostra le impostazioni primarie dell’applicazione:

  • Report: presenta il conteggio totale delle attività giornaliera, settimanale o mensile:

  • Backup & restore: permette di salvare, salvare e spedire via email o prendere dalla SD un contenuto salvato di questa app, tre importanti funzioni di supporto:

  • Help: porta alle FAQ di un sito esterno all’applicazione:

  • Settings: ecco ulteriori impostazioni:

Informazioni su My Work Clock:

Sviluppata da SPElements, v 1.2.4  e dal peso di  circa 180 KB.

PREZZO: Free con Ads.

PREGI:

  • Moltissime opzioni per gestire tutte le caratteristiche,
  • FAQ di supporto per il cliente,
  • leggera e veloce ad aprirsi e in ogni parte del menù,
  • possibilità di backup e anche di spedire via mail il contenuto,
  • leggerissima rispetto a tutte le funzioni che propone.

DIFETTI:

  • Il widget è sempre indietro di una posizione decimale rispetto alla cifra mostrata nel conteggio dell’applicazione,
  • troppe impostazioni, sinonimo di abilità dello sviluppatore ma creano confusione a chi le usa.

Come trovare My Work Clock:

Scansionando il suo QR Code:

Oppure direttamente da smartphone cliccando sull’immagine sottostante:

download extended controls from mobile

Da computer desktop/Mac cliccando sull’immagine successiva:

download dell'applicazione android da pc desktop

Ed infine potete cercare il widget inserendo il suo nome (My Work Clock) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto