Home / Best apps / MyHiddenPhone Pro – Applicazione per intercettare chiamate/messaggi + la possibilità di fare il backup via email per Android

MyHiddenPhone Pro – Applicazione per intercettare chiamate/messaggi + la possibilità di fare il backup via email per Android

Premessa: Questa è una applicazione molto difficile in quanto suddivisa in 13 voci, impegnativa sia da recensire che da usare ma vi assicuro che ho fatto del mio meglio.

MyHiddenPhone Pro è la versione a pagamento dell’applicazione MyHiddenPhone che aggiunge alle funzionalità di questa anche la possibilità di intercettare chiamate, bloccare quelle dei contatti inseriti in lista e fare il backup dei registri dell’applicazione via email.

Dopo aver lanciato l’applicazione per la prima volta ci verrà chiesta una password che di default per l’applicazione appena fatto il download è “password” senza le virgolette, inseriamola e poi procediamo cliccando su “OK“:

E da quì in poi che inizia la parte vera e propria dell’applicazione che come anticipato è suddivisa in tredici voci:

  • Contatti nascosti: cliccando su questa voce abbiamo la possibilità di cercare (in questo caso inseriamo il nome nella barra bianca) o creare da zero un nuovo contatto nascosto (esiste la possibilità di importarlo dalla rubrica) mettendogli tutte le credenziali che si desiderano come il nome, telefono ecc (vedi ss. sotto), questo contatto ovviamente non sarà visibile nella normale rubrica di telefono ma sarà custodito solo quì e verrà tenuto (o tenuti se se ne aggiungono più di uno) svolgendo la funzione di rubrica segreta (ricordatevi di cliccare su “salva” una volta aggiunto !!). Provando a fare una chiamata da un numero inserito in questo sottomenù senza aver aperto l’applicazione ovviamente il numero mi è apparso sullo schermo.


  • Sms nascosti: in questa sezione vengono raccolti tutti gli sms dei contatti che abbiamo aggiunto nella lista della voce precedente, infatti ho provato a mandare un messaggio dal contatto “OOOO” al numero inserito nel telefono Android e non mi è stato visualizzato niente nella schermata classica, ma andando a vedere questa voce ecco quì l’sms intercettato, cliccandoci sopra si puo’ vedere tutto il testo completo e c’è anche la possibilità di rispondere direttamente.

  • Chiamate nascoste: quì, come in precedenza si trovava la lista degli SMS intercettati, si trovano le chiamate dei contatti aggiunti alla voce dei nostri contatti nascosti intercettate dall’applicazione.

  • Regole: quì per ogni contatto potete selezionare le regole su quando far entrare in gioco l’applicazione. Per prima cosa clicchiamo su “Aggiungi regola” e inseriamo: il titolo di tale regola, se è una regola che riguarda la parte degli SMS piuttosto che delle chiamate, se far iniziare la regola da un dato giorno oppure farla partire da subito e a quale numero applicare tale regola:

Ricordo che come potete vedere c’è sempre la comoda opzione di importare i contatti, in questo caso tale voce rimanderà alla sezione iniziale in quanto queste regole possono influre solo sui contatti nascosti di questa applicazione.

Una volta che avete messo a punto tutte le voci cliccate sul pulsante “Salva Regola” in basso a destra.

  • Gestione password segrete: quì potete tenere salvate tutte le vostre password segrete in una comoda lista, basta aprire la voce, cliccare su “Aggiungi password“, dare una descrizione che poi vi puo’ aiutare a capire cosa riguarda, scriverla due volte per essere sicuri di aver scritto sempre la stessa e poi salvarla. C’è anche la possibilità di mostrare la password in chiaro piuttosto che vedere gli asterischi sia mentre la si digita sia una volta salvata.

  • Modifica password: da quì potete cambiare la password di default che avete impostato in precedenza, basta scrivere due volte la password predecente e due volte la nuova. Magari è noioso fare due volte la stessa operazioni ma è solo una procedura per la vostra sicurezza per evitarvi problemi a entrare nell’applicazione stessa.


  • Criptare/decriptare file: quì è possibile rendere criptati (e quindi rendere visibile un file solo se si sa una password) che decriptare qualsiasi tipo di file (ovviamente in relazione alla sua pesantezza la procedura durerà più o meno tempo). Per fare questa procedura prima scegliamo la voce e rimaniamo nel sottomenù “Cifra“, possiamo inserire subito il nome del file se lo ricordiamo a memoria oppure cliccando sull’icona di una cartelletta a fianco è possibile andare a cercarla tra i file del telefono. Alla voce “Destinazione percorso file” dovrete invece scegliere dove mettere il file criptato, per questa voce vi consiglio di usare solo l’icona della cartelletta per indicare il percorso; sotto altri due spazi bianchi uno per inserire la prima volta la password e il secondo ancora per confermare la prima password inserita.

Una volta completate le voci precedenti cliccate su salva e il file verrà creato. Ecco come si vede la differenza tra un file normale e uno criptato con questa opzione su smartphone:

Passiamo alla seconda sottosezione denominata “Decifra“, ecco questa voce fa l’esatto opposto di quanto fa la prcedura di cifrazione, ci troveremo sempre le quattro opzioni da gestire riguardante percorso file entrata/percorso file uscita e le due password:

Infine scorrendo ancora verso destra c’è una voce chiamata “Open File Manager” messa quì perchè è una applicazione che permette di vedere e tutti i file/cartelle/sottocartelle sia del dispositivo che di una eventuale memoria MicroSD inseritavi all’interno. Se non l’avete istallata vi verrà chiesto di istallarla cliccando su “Istallare OI File Manager dal mercato” che vi collegherà al Market di Android all’applicazione (free quindi gratuita) e da dove è possibile fare il download.

Altresì se l’avete già istallata basterà cliccare su “Open File Manager OI” per aprire l’applicazione scaricata in precedenza.

  • Opzioni: questa voce da accesso a tutte le impostazioni per gestire l’applicazione, è suddivisa in tre parti: la prima relativa alle impostazioni generali, la seconda per la parte degli SMS nascosti e l’ultima è dedicata alle impostazioni per le chiamate:

Tutte le voci mi sembrano molto chiare, quando ne selezionerete/deselezionerete una vi verrà chiesto se riavviare il monitoraggio in quanto (anche se è una impostazione poco decisiva) cambia comunque tutto il sistema di monitoraggio di MyHidenPhonePro.

  • Backup: quì è possibile mandare una copia via email a un indirizzo email di ben sei possibilità diverse; verrebbe da pensare che si possa backuppare solo i messaggi nascosti o le chiamate ma non è così perchè è possibile fare questa importantissima operazione anche per i normali SMS presenti nel telefono. Prima uno sguardo a questo screenshot che mostra tutte le voci e poi un paio di esempi:

Mettiamo per esempio che io voglia fare una copia di sicurezza dei miei sms sia nascosti che non (sono compresi anche quelli presenti sulla SIM). Ecco come procedo: prima clicco su “Backup sms via email“, scelgo e scrivo l’indirizzo email a cui mandarlo e poi clicco su “Invia” proprio come una normale email.

E ecco le due email arrivate all’indirizzo desiderato:


Aprendo l’email potrete vedere la lista dei messaggi ricevuti in ordine di tempo dal più recente al più datato e classificato con numero di telefono del mittente e sotto il testo del messaggio.

  • Riavvio servizio di monitoraggio: cliccando su questa voce l’appicazione ricomincerà il servizio di monitoraggio (senza chiudere nulla pero’), è consigliabile cliccare su questa voce quando magari avete cambiato qualche aspetto o voce così l’applicazione riparte a girare con le nuove impostazioni.
  • Aiuto: cliccando su questa voce si aprirà questa pagina su internet sul vostro smartphone che vi spiegherà con qualche screenshot le funzioni principali dell’applicazione:

  • EULA: anche cliccando su quì verrete portati alla pagina internet vista nella voce precedente.
  • Logout: cliccando su questa opzione chiuderete l’applicazione e vi ritroverete nella pagina del primo screenshot.

ALTRE APPLICAZIONI DELLO SVILUPPATORE:

MySMSInterceptor (per leggere la recensione su Androida.it clicca sul nome), MyHiddenPhone versione semplice, MySMSBackup, MyFileEncript e MyPrayer.

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE RECENSITA:

Sviluppata da Antonio Radesca, v 1.5 e dal peso di 483 KB.

PREZZO: 1.50 Euro.

PREGI:

  • Offre in un menù abbastanza ridotto moltissime funzionalità complesse e molto diverse tra loro (basti pensare che si va dalla funzionalità di intercettazione, alla codifica di immagini al backup via email),
  • funziona dalla versione di Android OS 1.6 alla 2.2,
  • nella descrizione dell’applicazione sul Market è disponibile anche il collegamento a un video che dimostra come funziona l’applicazione, trovo sia una iniziativa molto utile da parte dello sviluppatore che vuole far sì che gli utenti capiscano al 100% come funziona la sua applicazione, lo stesso vale per il collegamento al link del sito dell’applicazione come supporto visivo.
  • E’ un supporto completo che racchiude quello che farebbero altre cinque o sei applicazioni messe insieme.
  • E’ stabile e l’ho notato perchè nonostante l’abbia torturata e fatto mille salti tra la Home e la pagina di cui dovevo fare lo screenshot ripetutamente non mi ha dato nessun problema.

DIFETTI:

Se una persona non conosce abbastanza la lingua inglese si troverebbe in difficoltà per certe voci, ma forse è dovuto al fatto che la maggior parte degli acquisti di questa applicazione vengono dall’estero.

COME TROVARLA:

Scansionando questo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (myhiddenphonepro) di Antonio Radesca con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.



About Gabriele Capelli

12 comments

  1. Complimenti per la recensione!

  2. che signora recensione!!!

    complimentoni!

    ps

    orgoglioso di poter tranquillamente fare a meno di quest'apk!!! uahahahaha!! LOL

  3. Aggiungo i miei complimenti, sia alla recensione che all'applicazione !!!

    Fortunatamente anch'io non ne ho bisogno, ma per chi dovesse servire mi sembra una vera manna.

  4. Gabriele Capelli

    Grazie dei vostri commenti e complimenti al mio lavoro, vi assicuro che questa applicazione mi ha fatto sudare perchè come ho scritto è come se contenesse da sola altre 4 o 5 applicazioni; ma è stata una bellissima sfida lavorativa da affrontare !!

    Ora l'ho anche videorecensita (3 video da 10 minuti l'uno) + montaggio con iMovie per spiegare anche visivamente come funziona e prima di venerdì la carico sul nostro canale di YouTube (di solito i video li carico di notte perchè si caricano più alla svelta).

    A stasera con due nuove recensioni su Androida.it !

  5. In realtà bellissima e utilizzima applicazione, ma suggerisco 2 cose scopiazzate da un'applicazione simile Blackbook che però svolge meno compiti…

    Sarebbe più semplice e utile poter entrare nell'applicazione digitando semplicemente un codice a 5 cifre nella teastiera del telefono ed inviando una chiamata (ad esempio si digita il num di telefono 11111 e si clicca sulla cornetta verde e si entra nel programma…)

    Sarebbe anche utile inserire una notifica per i messaggi ricevuti dai numeri "nascosti" sempre con Blackbook si riceve un messaggio personalizzabile nella barra di stato ad esempio "check memory"… e si sa che è arrivato un sms…

    Ripeto che questa applicazione è decisamente più evoluta rispetto a blackbook, ma con questi 2 accorgimenti sarebbe perfetta…

  6. I would like to thnkx for the efforts you have put in writing this website. I am hoping the same high-grade blog post from you in the upcoming as well. Actually your creative writing abilities has inspired me to get my own website now. Really the blogging is spreading its wings rapidly. Your write up is a great example of it.

  7. ciao, ottima l'applicazione e la recensione, però ho scaricato la versione free per prova e m è possibile aggiungere solo due contatti: è normale??grazie mille per l'eventuale risposta, se nella versione pro sarà possibile aggiungere altri contatti penso proprio che sarà la prima app. che andrò a pagare, purtroppo (o per fortuna) ho altre ragazze da nascondere!!!!!

  8. Gabriele Capelli

    Ho contattato lo sviluppatore perchè sono sicuro potrebbe aiutarla meglio e darle una risposta più completa.

    Gabriele

  9. La versione completa consente di gestire illimitati contatti ed aggiunge molte altre features rispetto alla free.

    Grazie

    Antonio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto