Home / Help and tips / Nexus S Charger: app Android per caricare Nexus S al 100% (gratis)

Nexus S Charger: app Android per caricare Nexus S al 100% (gratis)

Un problema della batteria di Samsung Nexus S? Di Android oggi all’ultima versione per questo dispositivo ufficiale Jelly Bean 4.1.2?

Il fatto è che molti (non tutti) dei possessori di Nexus S non riescono a caricare la batteria fino al 100%, la percentuale massima che raggiunge è 95/100.

Lo sviluppatore Elondra con l’app Nexus S Charger al livello di sviluppo Beta ha provato a risolvere il problema e leggendo i commenti tutti positivi sembra proprio esserci riuscita.

Collega Nexus S alla carica, l’app si apre da sola e per funzionare crea una condivisione tethering internet*, a quanto pare è così che lo sviluppatore è riuscito ad aggirare il bug, e durante tutta la carica mostra un orologio + info numerico sulla percentuale di carica della batteria.

* proprio perchè attiva la condivisione di internet lo sviluppatore consiglia di settare una password per la protezione.

Consiglio dato il potenziale consumo di dati e che l’app non aggira il bug se il WiFi Tethering non è attivo di farla arrivare al 95% dove si ferma in modalità normale e solo dal 96 al 100 tenere attiva questa app + tethering che contemporaneamente consuma energia.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto