Home / Best apps / Ninja Volley – Gioco gratis di pallavolo in Android Play Store formato .. ninja !

Ninja Volley – Gioco gratis di pallavolo in Android Play Store formato .. ninja !

Gioco Ninja Volley per Android

Vi piace la pallavolo come sport ma fino ad oggi non c’era nulla di interessante in Play Store? Dopo aver giocato con questa app potreste dire di aver trovato la soluzione perchè ha tutto quelloche si può cercare:

– il tocco e le mosse di pallavolo sono legate alla nostra velocità e reazione con il touch,

– è gratuita con banner e quindi tutti possono scaricarla e divertirsi,

– grafica 2D curata e realista, sarebbe stato difficile programmare per una eventuale versione 3D e per noi più difficile giocare in tale caso.

I giocatori possono essere solo due, quindi è paragonabile a una versione di beach volley. Ultima particolarità: i giocatori della vostra squadra e quella avversaria sono dei piccoli Ninja ma questo non influisce per le regole del gioco, si hanno solo 8 mosse speciali in più che si possono o meno utilizzare.

Che la recensione inizi! Appena aperto il gioco presenta prima una barra di caricamento (ss.1) e poi la schermata principale che corrisponde a Novità dove a sinistra potete leggere in italiano i changelogs iniziando dall’ultila release fino alle precedenti scorrendo verso il basso + in alto link diretto al profilo Twitter (ss.2):

all’apertura mi è stato notificato un particolare sistema di punteggi e se volevo accettarlo

iniziando sempre dalla parte Opzioni/tecnica chi fosse interessato solo alla grafica del gioco trova ss. e descrizione sotto, ve lo dico per la vostra comodità. L’ultima voce a destra della schermata principale è un numero che corrisponde ai soldi virtuali che avrete all’inizio del gioco, sopra Opzioni con questo contenuto:

che unisce il lato regole del gioco con la scelta della posizione del campo in cui giocare, suono e se fare partite complete fino a 15 per avere vittoria e punti pieni oppure fino a 10 con compenso per vincita ritorro. Lo schermo del mio Note ha una risoluzione di 1280*800 quindi vi invito a guardare la prima voce con l’icona di una M che dovrebbe essere attiva anche per me/voi ma non risulta così.

Classifica che vedete sopra serve per mostrare i profressi che abbiamo fatto noi e confrontarlo con quelli fatti dagli altri giocatori online. La voce Bluetooth avrebbe fatto più effetto se fosse denominata Multi-player con il Bluetooth perchè permette di collegare due Android di amici e giocare così a Ninja Volley ma è una features che arriverà solo in inverno.

Gioco

Da schermata di benvenuto Tutorial, My League e My Team portano direttamente “all’azione”; Tutorial inoltre la prima volta che cliccate My League entra in schermata prima di iniziare seriamente la partita per una questione funzionale e ragionevole: se non spiego come giocare come posso pretendere che funzioni bene? Ma cliccando la relativa voce è possibile rifarlo:

la seconda voce permette di provare ad allenarsi perchè è importante per prendere confidenza

vediamo tutte queste schermate di Tutorial chiare, con effetti a video per azione e testo in italiano, vi dico che l’esperienza di gioco è superiore alle aspettative di quello che vedrete:

My team permette di cambiare alcune caratteristiche dei due titolari della squadra con cui si entra in campo, iniziamo a vedere la sezione iniziale dedicata:

a destra della figura ci sono sei box, tre hanno un contenuto come visibile da immagine sopra mentre negli altri se ne possono aggiungere in base alle monete pagate (ricordate numero in basso in schermata benvenuto) mentre alcune voci si possono sbloccare solo arrivando a un determinato livello.

altre regole particolari che ho notato: nelle abilità già in possesso il player 1 non può avere la stessa nè in difesa nè in attacco del player 2 e una volta acquistata una abilità la si può rivendere ma a metà delle monete:

non si può sostituire il personaggio ma solo modificare fisicamente:

se ora sei pronto per giocare NV League ti aspetta oppure puoi allenarti in vista della modalità multi-player con il Bluetooth di cui abbiamo parlato in precedenza così quando sarà aggiornata e disponibile straccerai i tuoi amici in una schiacciata .. con un dito!

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto