Home / Utility / Comunicazione / Nòverca ricarica SIM – Applicazione per Android

Nòverca ricarica SIM – Applicazione per Android

Se avete una sim dell’operatore Nòverca ecco una applicazione (ben progettata e molto semplice) per poter ricaricare il vostro smartphone in modo alternativo in quando è possibile farlo anche da una delle voci della SIM stessa.

Dopo aver scaricato e lanciato l’applicazione dobbiamo inserire semplicemente due cose: il numero da ricaricare e il codice della ricarica (che ovviamente sarà del valore richiesto in precedenza al negoziante per averla).

L’applicazione prevede anche due interessanti opzioni:

  1. Preferiti: Ogni volta che viene inserito un numero viene aggiunto alla lista dei preferiti visibile cliccando la voce “Preferiti“, è poi possibile gestire questa lista rimuovendo eventuali numeri non più desiderati.
  2. Rubrica: Cliccando sulla voce rubrica potrete scegliere e inserire il numero da ricaricare direttamente dalla vostra rubrica, perchè vi appariranno tutti i numeri che si trovano anche lì e dovrete selezionare quello che volete ricaricare. Ovviamente c’è anche la possibilità di inserirlo a mano.

APPLICAZIONI E WIDGET DI ALTRI OPERATORI:

Vodafone, Tim, Tre.

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:


Sviluppata da Nòverca, v 1.0.0 e dal peso di 651 KB.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Interfaccia grafica bella, semplice e molto intuitiva: persino chi ha per la prima volta in mano uno smartphone Android credo riuscirebbe a capire come funziona,
  • la possibilità di aggiungere il numero da ricaricare in molti modi: tastiera, rubrica e lista dei numeri preferiti,
  • buono il fatto che dopo aver inserito entrambi i dati venga chiesta una ulteriore conferma.

DIFETTI:

Non mi sento di segnalare nessun particolare difetto, anche sul Market questa app ha una valutazione media di 5* meritate.

Consiglio pero’ come fanno molti utenti nei commenti dell’applicazione di inserire anche la possibilità di ricaricare tramite carta di credito oltre che con il semplice codice ricarica.

COME TROVARLA:

Cercate il nome dell’applicazione (noverca ricarica sim) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. alessandro valentini

    Cari Amici, vi comunico che ho acquistato un IPHONE4, ma vi comunico che con NOVERCA NON (!!!!) SI PUO' USARE PERCHE' SERVE LA MICRO SIM CHE LORO NON HANNO!!!! ATTENZIONE!!! CHIARAMENTE NON LO COMUNICANO A CARATTERI CUBITALI, MA MI FARO' IO PORTAVOCE SU TUTTI I BLOG POSSIBILI.

    P.S. E' INUTILE CHIAMARE IL CALL CENTER PERCHE' VI SUGGERIRANNO DI MUNIRVI DI FORBICI NON SAPENDO CHE LA MICROSIM HA DI DIFFERENTE ANCHE IL CHIP!!! IGNORANTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto