Home / News / Ohm’s Law PLUS: applicazione Android che calcola P, V, valore della resistenza e I inserendo i parametri

Ohm’s Law PLUS: applicazione Android che calcola P, V, valore della resistenza e I inserendo i parametri

Se nel titolo di questa recensione avessi inserito i nomi invece che le unità di misura sarebbe uscito molto lungo, ora ho la possibilità di spiegare meglio: inserendo due parametri su quattro tra

[V] = voltaggio = R*,

[R] = valore della resistenza già in nostro possesso o di cui vogliamo sapere il valore, ricordo che viene dato un valore di resistenza che possiamo ottenere mettendone più in serie o in parallelo,

[A] = I = intensità di corrente all’interno del circuito,

[P] = potenza, più vicino all’ambiente elettrotecnico che elettronico

l’applicazione calcola e ci fornisce in automatico i valori degli altri due parametri, direi che è una di quelle app Android che consiglio agli studenti che fanno le superiori in un istituto tecnico oppure per cose base in questo ambito all’università.

Nonostante Plus nel nome l’app è gratuita con dei banner; oltre alla semplicità e chiarezza altro elemento positivo è la compatibilità da Android 1.6 e la comodità d’uso anche su un semplice telefonino con pochi pollici di schermo.

Fatto il calcolo l’app non solo fornisce il risultato nei TextBox vuoti ma anche in basso nella zona nera sotto l’ultimo così da avere i quattro valori vicini.

Se ancora avete bisogno di saperne di più il dev ha caricato anche una videorecensione in descrizione, dura 1 minuto quindi vi impiegherà poco tempo:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto