Home / Utility / Comunicazione / Palm Pre Keyboard (PreBoard) – Tastiera di Palm Pre per Android

Palm Pre Keyboard (PreBoard) – Tastiera di Palm Pre per Android

Palm Pre Keyboard (PreBoard) per Android

Settimana scorsa vi ho presentato in un video Wave Launcher, l’onda tipica di webOS per lanciare le applicazioni ma sui nostri Android:

Video del launcher per Android Wave Launcher

Oggi invece vi propongo la tastiera di Palm Pre portata sul nostro Android, una applicazione gratuita presentata da un altro sviluppatore che come Mobile Merit (dev di Wave Launcher) ha proposto solo questa .. evidentemente agli sviluppatori webOS non piace il negozio Android :).

E’ necessario avere la versione 2.3.3 Gingerbread di Android per poterla scaricare, no tablet HoneyComb. Ottimo il fatto che l’applicazione non chieda permessi in quanto se chiedesse la connessione a internet era una app per rubare i dati, pero’ non chiedendo permessi se vi piace avere un feed di risposta dallo schermo quando digitate parole o numeri questa app non lo permette.

Visitando per curiosità personale il suo sito (http://www.zotov.ca/Anthony/Home.html) ho notato che lo sviluppatore deve essere un super geek che lavora su iOS, Android e BlackBerry il che mi fa proprio pensare che questa tastiera non sia una riproduzione ma bensì quella originale estratta da Palm e trasformata per Android.

Interfaccia grafica, procedura di aggiunta e impostazione

Innanzitutto si attivi l’applicazione da Impostazioni/ Lingua e testo:

poi da qualsiasi casella in cui è possibile inserire testo premete per qualche secondo, scegliete Modalità di inserimento e poi Pre Keyboard:

la tastiera non ha impostazioni, o meglio questa che secondo la descrizione è una Lite non le ha e evidentemente la full deve essere stata rimossa da Google, quindi non mi rimane che presentarvi gli screenshot descrittivi e le impressioni d’uso:

Gabriele Capelli

7 commenti

  1. non me lo trova ne tramite il market ne con nero reader… =(

  2. Prova link quì: https://market.android.com/details?id=com.antdroi

    ricordo la nota sulla versione Android: solo uguale o maggiore di 2.3.3 e non HoneyComb

  3. ciao gabri, ma le impressioni d’uso ? secondo te come và? la consigli o la reputi inferiore/superflua rispetto la stock? ciao e grazie

  4. Ciao Corrado,
    personalmente l'ho scaricata per curiosità e perchè mi sembrava una tastiera particolare e molto diversa dalle altre.
    Su smartphone pero' la swype o quella stock di Samsung piuttosto che quella stock di HoneyComb le cambierei con poche altre tastiere.

    Ti consiglio di dare un occhiata veloce anche a queste tastiere Android:

    – multiling (smartphone)
    – hackers keyboard (tab)

    Ciao!

  5. grazie, gentile e schietto come sempre. le provo e ti aggiorno. ciao

  6. è stato un piacere anche per me scambiare due parole con te

  7. ciao niente di ché, mentre ottima "Multiling" meriterebbe un recensione.(ammesso che tu non l'abbia già fatta) ciao a presto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto