Home / Giochi / Parole Intrecciate, il gioco per Android

Parole Intrecciate, il gioco per Android

Parole Intrecciate per Android

Oggi su Androida.it, il blog dedicato alle applicazioni Android, vi presento una app per intrattenervi nei tempi di attesa sopratutto: Parole Intrecciate infatti consiste nel trovare una serie di parole nella rete di lettere che vanno a formarsi sullo schermo.

Ho fatto un paragone tra quelle presenti negli screenshot del Market Google e come l’app si presenta sullo schermo del mio tablet e ho capito che a seconda della grandezza dello schermo ci saranno tante lettere in verticale quante in orizzontale per coprire tutta la fascia centrale; sul mio tablet da sette pollici per esempio ne ho 18 in orizzontale e 25 in verticale mentre su smartphone possono essere 10 in orizzontale e 13 in verticale.

Video recensione:

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento del gioco

Appena aperto il gioco presenta subito la schermata iniziale senza schermate di caricamento intermedie:

a questo punto sarà possibile con il touch andare a trovare nella rete di lettere delle parole di senso compiute che siano comprese in quelle presenti nella parte inferiore della schermata dove sono presenti tutte quelle possibili. Potete andare tranquillamente a intuito perchè ovviamente se scorrete per orizzontale tutte quelle presenti nella parte inferiori per cercarle nella schermata di gioco perdereste moltissimo tempo, ciò non toglie che sia possibile farlo. Andando a toccare e unire le lettere in orizzontale, verticale e anche in diagonale in tutti i sensi.

Vorrei spiegare bene il significato di in tutti i sensi: dal basso verso l’alto, dall’altro verso il basso, da sinistra verso destra e viceversa quindi non aspettatevi di trovare tutto in modo facile perchè per fortuna lo sviluppatore ha reso tutto più divertente e difficile con questo metodo di progettazione per la presentazione delle lettere.

un altro paio di screenshot per mostrarvi il gioco anche sullo schermo di uno smartphone:

in qualsiasi momento se vi annoiate o volete qualcosa di nuovo basta che chicchiate sull’icona del refresh in alto a sinistra, invece l’icona della chiave inglese serve per cambiare lingua. Non preoccupatevi perchè è impostata in automatico su italiano ma sono disponibili anche:

francese, inglese americano e britannico, olandese, portoghese e portoghese brasiliano, spagnolo e tedesco.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto