Home / Utility / Social / Photodump – Applicazione di Android che presenta e permette di caricare foto buffe (AGGIORNATO)

Photodump – Applicazione di Android che presenta e permette di caricare foto buffe (AGGIORNATO)

Photodump per Android

Una applicazione che permette sia di vedere la galleria di immagini caricate da altri utenti che di caricarne di proprie (è necessario solo scegliere un nome e leggere il disclaimer non violando la privacy di nessuno o caricando foto di minori, lo sviluppatore mi ha comunque assicurato che la galleria viene monitorata costantemente), l’obbiettivo è mostrare fotografie che siano imbarazzanti. Una sorta di immagini fail per rendere l’idea.

Nota: le immagini caricate non potranno essere cancellate direttamente.


Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione rovescia lo schermo in orizzontale e presenta questa finestra in cui è possibile inserire il proprio nick (ss.1, ss.2), assolutamente da aprire e leggere i termini di utilizzo perchè sì lo sviluppatore cura le immagini ma la responsabilità di cosa caricate, come succede anche per altri siti, è vostra (ss.3):

io inserisco il nome prova e clicco sul bottone Accept che mi fa entrare nell’applicazione e presenta tre finestre introduttive sulla funzione dell’applicazione:

 

in basso a destra dopo l’ultima finestra clicco su Get Started e mi viene presentata la prima pagina, attualmente, di quattro. vengono aggiornate le ultime foto :

entro per esempio in una immagine che voglio vedere cliccandoci sopra:

ecco una spiegazione di tutte le funzioni che compaiono nel primo ss. sotto, a destra lo ss. per dimostrare il corretto funzionamento di Share (cerchio rosso):

  • le freccie nel cerchio per spostarsi indietro o avanti nella sequenza di immagini,
  • cerchio arancione: per scaricare l’immagine sul proprio cellulare o smartphone Android, ma non ha funzionato,
  • cerchio azzurro: nick di chi ha caricato l’immagine,
  • cerchio Rosa: titolo scelto per l’immagine da chi l’ha caricata,
  • freccia viola: carica una nuova immagine, è possibile scegliere con quale app istallata sfogliare tra le app istallate che lo permettono (*),
  • freccia gialla: ricarica la pagina.

Riguardo la *modalità di carica delle fotografie si sceglie una immagine con l’applicazione che si preferisce (ss. sopra), poi viene presentata una finestra di anteprima (ss. a sinistra) dove si puo’ inserire anche un titolo nel TextBox in basso in centro e infine bisogna cliccare su Done; una finestra appena dopo mi chiede se voglio che la mia immagine venga cancellata dalla galleria del mio telefono e rispondo no. Io ho caricato uno screenshot di tutte le immagini della prima pagina (l’aggiornamento ha chiarito questo punto infatti se notate le immagini sono diverse):

Prima dell’aggiornamento caricava correttamente, ora su tablet non riesce e su smartphone crasha (bug corretto con l’aggiornamento!) . La fase di upload funziona invece ed è molto più facile anche perchè Photodump appare anche tra le applicazioni con cui condividere immagini:

 

Si possono anche commentare le fotografie presenti, ecco un esempio in cui ho scritto prova rec:

 Cliccando il tasto Menù vengono mostrate queste tre voci:

che permettono di modificare il nick-name come nella prima finestra che avete vito aprendo l’applicazione, vedere i credits (ss.2) con il collegamento alla pagina web, Facebook, Twitter, la possibilità di consigliare a un amico l’app e di nuovo i termini di utilizzo mentre la terza voce riprende i tre screenshot descrittivi che ho già presentato all’inizio.

Gabriele Capelli

1 Commento

  1. Ciao a tutti! Se siete interessati al nostro progetto seguiteci su

    twitter
    http://twitter.com/#!/Photo_dump

    o facebook
    http://www.facebook.com/pages/Photodump/226852194

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto