Home / Utility / Media / PhotoSpeak per Android

PhotoSpeak per Android

Girando in rete ho scoperto Photospeak: una simpatica applicazione che permette di trasformare la foto in avatar interattivi. In altre parole Photospeak permette di scattare una foto (o utilizzarne una dalla libreria) e “darle vita” facendo in modo che il volto nella foto parli muovendo le labbra, sbatta le palpebre e segua i vostri movimenti sullo schermo. La renderizzazione 3D viene effettuata “on the cloud”, ossia non sul vostro smartphone ma direttamente sui server di MotionPortrait, questo significa che durante la creazione dovreste essere connessi ad internet (meglio se con una connessione Wi-fi).

Non sono ancora sicuro di essere riuscito a spiegarvi esattamente cosa fa questa applicazione, ma guardando questo video sono sicuro che vi sarà subito più chiaro 😀

Nel video viene utilizzato un iPhone ma il funzionamento è identico anche per Android. Potrete far dire all’avatar qualunque cosa registrando la vostra voce o qalunque altra fonte. Unica pecca di quest’applicazione è che benchè l’avatar venga creatp sul sito, tutti i dati ad esso relativi sono conservati nella memoria interna del vostro smartphone e purtroppo occupano un bel po’ di spazio.

Ecco anche qualche ScreenShot:

Ricapitolando:

Prezzo: ¥350 (circa 3€)

Pro:

  • E’ un’applicazione unica e divertente
  • Potete far dire ai vostri avatar qualunque cosa
  • L’avatar è interattivo

Contro: Tutti i dati dell’avatar vengono salvati sulla memoria interna

Ecco infine il codice QR per scaricare direttamente l’applicazione dal Market di Android:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto