Home / Utility / Media / Picasa: il servizio di Google per sincronizzare con il telefono le fotografie del nostro album

Picasa: il servizio di Google per sincronizzare con il telefono le fotografie del nostro album

 

Questa non è una vera e propria applicazione, ma un servizio che Google offre per sincronizzare oltre a dati, GMail e altro via web in modo sicuro e protetto delle immagini.

Picasa oltre a permettere di gestire (upload, download, cancella e modifica) le nostre fotografie via web con un browser (previo login con il nick di GMail che abbiamo sul telefono) permette anche di fare il download del programma da quì (disponibile per Windows, Mac e Linux).

Dal nostro smartphone per trovare le immagini caricate lì bisogna attivare la sincronizzazione anche con l’album Picasa (opzione non disponibile per tutte le versioni di Android) seguendo questo percorso:

Menù/Impostazioni/Account e sincronizzazione/ Selezionate il nome della vostra GMail ed andate a spuntare anche la voce Sincronizza Picasa Web Album:

 

 

Da questo momento tutte le fotografie caricate con questo servizio di bigG le troverete anche sul vostro smartphone o tablet Android; personalmente trovo che sia meglio affidarsi a software e servizi creati da Google Inc. per i nostri smartphone per operazioni delicate come la condivisione in internet di immagini come di qualsiasi altro dato.


About Gabriele Capelli

11 comments

  1. come eliminare tutte le fotografie di persone ignorate

  2. come si eliminano le foto delle persone ignorate su picasa? anche io ho questo porblema ma nessuno ci dice come fare PERCHE'?

  3. Non sono molto pratico di computer,cosa significa G+ come si fa il cambiamento in G+ le foto si dovrebbero cancellare come si fa per le altre .Non vi sembra ,e non ricorrere a mezzi complicati.Intanto vi ringrazio.

    • Gabriele Capelli

      G+ è Google+: il social network di Google.
      Picasa foto è stato sostituito dalla sezione foto di G+, con la sua GMail forse dovrà creare un profilo ma sembra proprio l'unico modo per arrivare a quelle foto con il viso ignorato.

      Una volta letto il suo commento sono andato a documentarmi e è proprio una sezione fastidiosa .. guardi anche io sono d'accordo che bisogna rendere le cose semplici alle persone .. il miglior consiglio che mi è venuto è appunto andare nel link che le ho indicato nel commento precedente e cercare lì, o altra ipotesi se aveva scaricato il software Picasa per pc-Mac potrebbe trovarla anche lì quella sezione.

      Di nulla, fatto volentieri.

      Gabriele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto