Home / Utility / Media / Picsart – Applicazione completa per photo editing su Android

Picsart – Applicazione completa per photo editing su Android

Picsart

Quando ho cominciato a testare questa applicazione in vista della recesione non avevo idea di quanto potesse essere vasta, quella che vi presento oggi è infatti sicuramente una delle più complete applicazioni per fotoritocco disponibili per Android, ma non solo, oltre all’infinità di effetti applicabili alle foto con Picsart potrete anche disegnare, creare collage, applicare adesivi e la lista continua.

Interfaccia grafica e funzionamento dell’applicazione

Non appena lanciata Picsart avremo di fronte il menù principale dal quale dovremo scegliere innanzitutto su cosa vogliamo lavorare, avremo a disposizione:

  • Foto
  • Disegnare
  • Fotocamera
  • Collage
  • Galleria
  • Profilo
  • Rete

Le ultime due voci sono relative alle funzionalità online dell’applicazione alla quale è possibile collegare il profilo di facebook per una rapida condivisione dei nostri lavori, mentre la galleria ci mostra le immagini create usando picsart condivise sul web dagli utenti di tutto il mondo. Ma veniamo alla parte davvero interessante; sono stato molto indeciso sul modo in cui avrei dovuto trattare le funzionalità più corpose di questa applicazione dal momento che è quasi impossibile mostrare in fase di recensione tutto ciò che è possibile fare con Picsart, mi limiterò quindi mostrarvi l’interfaccia con cui avrete a che fare e rassicurarvi sul fatto che è quanto di più intuitivo si possa desiderare.

Foto

Cliccando su “foto” accederemo alle funzionalità di fotoritocco, potremo innanzitutto scegliere se lavorare su una foto già esistente o se scattarne una al momento. Picsart ci mette a disposizone anche una fotocamera propria che sarà possibile scegliere in alternativa a quella di base. Una volta scattata o aperta una foto, ci verrà mostrato al centro dello schermo l’anteprima dell’immagine e sulla destra saranno presenti tutti gli effetti applicabili. Una volta salvata l’immagine Picsart ci porterà su una ulteriore schermata dalle quale potremo: aggiungere testi, vignette, adesivi, disegnare sulla foto, incorniciarla….

Disegnare

Cliccando su “disegnare” potremo scegliere se utilizzare come base una foto della galleria o se creare un nuovo disegno

Collage

Cliccando su “collage” infine potremo aggiungere degli sfondi alle nostre foto o creare per l’appunto dei collage mettendo insieme le nostre foto o su delle semplici griglie o su dei simpatici sfondi

Non mi resta consigliarvi fortemente di provare questa applicazione, dal momento che è assolutamente gratuita e augurarvi buon divertimento.

Gabriele Capelli

7 commenti

  1. provata…è davvero molto carina… ha un sacco di effetti anche se pochi sono realmente personalizzabili… ma per essere gratuita è spettacolare 😉 provare per credere…

  2. detto fatto..mi piace davvero molto!! fa di tutto..voto 10!!! 🙂

  3. si davvero bello come programma..ma quando vado in shop x avere ulteriori applicazioni mi chiede l'indirizzo mail e gli do quello impostato nel cellulare di google..ma niente da fare.
    ne sapete qualcosa ?..grazie

  4. Salve, sono nuova e trovo che questa applicazione sia veramente magnifica. Ma ho solo un problema (che riguarda me che sono un po' impedita xD) non so come caricare le foto sul mio sito direttamente dal computer…Rispondete presto grazie! URGENTE!

  5. come posso fare per vedere il mio profilo pics art sul pc, vorrei collegare il tablet al pc è possibile????

  6. Ho PICSART da anni.Ora non riesco piú a caricare le foto.
    Ho mandato una email al suport senza risposta .Potete aiutarmi?Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto