Home / News / PlayBook v2.0 tra Android e altre novità

PlayBook v2.0 tra Android e altre novità

Oggi il comunicato stampa di RIM che ho avuto l’occasione di leggere da altri lidi presenta la disponibilità della versione di firmware 2.0 per il tablet PlayBook attualmente disponibile da noi a un prezzo minimo di 299 Euro per il modello 16 GB WiFi.

Ma perchè ne parlo anche quì che è un blog Android? Perchè per fortuna (di RIM altrimenti sarebbe sprofondata ancora di più) non sarà necessario aspettare BBX che sarà la fusione del sistema operativo per smartphone BlackBerry OS e QNX su PlayBook per vedere girare apps Android sui tablet RIM ma già dopo l’aggiornamento alla 2.0 si avrà questa possibilità per le apps di sviluppatori che hanno scelto di renderle disponibili, al momento questa è una esclusiva per apps compatibili con Gingerbread e non solo HoneyComb piuttosto che da ICS in poi.

Altra novità di cui voglio parlarvi, o meglio riprendere da questa notizia dove avevo sottolineato il problema, è che per gli utenti possessori di PlayBook da fine anno arriverà il servizio per il noleggio video attualmente disponibile per Android ma solo in America .. quindi perchè RIM è così intraprendente da capire che puo’ essere una scommessa vendere o noleggiare film sulla piattaforma del proprio s.o. mentre Google no ?!?! Scommetto che se affittassero un cinema anche di anni fa a 0.79 Euro per 24 H molti di voi penserebbero a questa possibilità collegando in HDMI il tablet o smartphone al televisore .. Google: svegliaaaa !!

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto