Home / Giochi / Pocket Soccer – Quando l’air Hockey incontra il calcio (Gioco Android)

Pocket Soccer – Quando l’air Hockey incontra il calcio (Gioco Android)

Pocket Soccer

Ecco un simpatico timewaster che sarà sicuramente capace di tenervi incollati allo schermo per ore. Le regole del gioco sono davvero semplici: si tratta di una sorta di Air Hockey solo che si svolge su un campo di calcio e mette a disposizione del giocatore non una ma 3 “pedine”, lo scopo del gioco è chiaramente quello di colpire la palla e metterla in porta. Tutto qui…..davvero facile a dirsi, ma vi renderete presto conto che una volta in campo il gioco è tutt’altro che semplice.

 Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento del gioco

Una volta lanciata l’app ci troveremo di fronte ad un semplice menù suddiviso in tre schermate richiamabili semplicemente scorrendo verso destra o sinistra.

Da qui avremo modo di scegliere la modalità di gioco tra: giocatore singolo, due giocatori o allenamento. Le prime due non hanno bisogno di spiegazioni mentre la terza come potete vede di seguito mette a disposizione una serie di tutorial volti ad insegnare al giocatore come agire in diverse situazioni.

Da qui invece è invece possibile accedere alla World Class (che come vedete non è ancora disponibile), ad un torneo a eliminazione composto da 16 squadre oppure alle opzioni  dove potrete decidere se il vincitore viene decretato alla fine di 3 o 5 minuti oppure se vince il primo che mette a segno  5 o 10 reti.

 Da qui infine sarà possibile cambiare il campo da gioco, il pallone e i rumori dello stadio.

Una volta scelta la modalità di gioco sarà possibile scegliere la squadra tra le nazionali di tutto il mondo, fatto questo non vi resterà che scendere in campo e cercare di battere una cpu che già dal livello più semplice vi creerà non pochi problemi. Il gioco si svolge a turni ma quando si gioca contro il computer il tutto avviene molto velocemente e sarà necessaria un pò di pratica prima di riuscire a gestire il tutto con dimestichezza. Il pallone è continuamente in movimento e anche giocando il due il gioco è molto veloce, sebbene non come in singolo.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto