Home / News / Previsioni di ISuppli IHS Wayne Lam: nel 2015 Android sarà il °1 s.o. nel mondo, WindowsPhone il °2

Previsioni di ISuppli IHS Wayne Lam: nel 2015 Android sarà il °1 s.o. nel mondo, WindowsPhone il °2

Secondo gli analisti di iSupplì da oggi al 2013 il sistema operativo Android continuerà a essere il sistema operativo più diffuso al mondo, al secondo posto pero’ arriverà WindowsPhone che sorpasserà iOS di Apple che ora si trova come livello di share in quella posizione sul podio.

I motivi di un graduale aumento di quota di mercato per i WindowsPhone sarebbero i terminali Nokia, a oggi abbiamo già visto Lumia 900, 800 e 710, con il sistema operativo mobile made in redmond. Secondo questi analisti nel giro di tre anni Apple verrà colpita e scenderà dal 18.0% al 16.6%.

Il nostro amato robottino verde invece salirà dal 47 al 58% dei sistemi operativi presenti su piattaforma mobile, appunto anche che molte delle attivazioni giornaliere di terminali Android che non hanno i servizi di Google integrati si è molto incerti sul fatto che vengano conteggiati quindi la percentuale reale potrebbe essere persino maggiore.

Forse questa statistica non si avvererà con il prezzo delle azioni AAPL a livelli altissimi e in costante crescita, l’altro giorno è bastato un articolo sul Washington Post (che tra l’altro ha una sua applicazione Android) con argomenti quali l’uscita di iPad 3 a marzo e la conferenza per servizi educativi in iOS per far crescere del 4% il valore di ogni singola azione; non sarà facile ma di sicuro sarò ancora quì a raccontarvelo.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto