Home / Best apps / Prima Pagina Sportiva – Applicazione di Android per vedere la prima pagina dei quotidiani sportivi nazionali e internazionali [AGGIORNATO]

Prima Pagina Sportiva – Applicazione di Android per vedere la prima pagina dei quotidiani sportivi nazionali e internazionali [AGGIORNATO]

Questa applicazione è dedicata a un pubblico maschile a cui piace tenersi informato sullo sport , infatti è possibile vedere ogni giorno la prima pagina di tre quotidiani sportivi italiani (Gazzetta dello Sport, TuttoSport e Corriere dello Sport), inoltre spostandovi con la trackball (per questi tre non funziona la selezione nella parte superiore dello schermo) potrete vedere anche i quotidiani Marca, Mundo Deportivo e L’Equipe.

Lo sviluppatore ha scritto nella descrizione dell’applicazione che è necessario cliccare sul banner per vedere quelli non italiani, ma usando la trackball si puo’ evitare tranquillamente l’operazione, questo non significa comunque che se desiderate retribuire in qualche modo sul suo lavoro non possiate cliccarci di vostra spontanea volontà.

Appena lanciata l’applicazione si mette a cercare e scaricare da internet le prime pagine (lo farà sempre appena lanciata quindi serve una connessione internet):

E ecco che vengono caricate, ognuna nella propria pagina con la relativa etichetta con il nome in alto, ecco per esempio come si vedono quelle di oggi:

Con il mio Magic rootato riesco a fare lo zoom anche fino allo spazio tra una parola e l’altra (certo la definizione non è ottimale, direi 6.5/10 la qualità dello zoom sulle parole piccole degli articoli) ma non ho trovato la tipica funzione di zoom con le lenti di ingrandimento con il segno “+” o “-”.

Ecco un esempio (ma vi assicuro che riesce a fare molto di più sia in che out):

Oggi volevo fare una recensione non tanto lunga, ma interessante e poi lo sport piace a tutti gli uomini e sono sicuro di esserci riuscito !

ALTRE APPLICAZIONI DI STAMPO GIORNALISTICO:

washingtonpost news, Androidiani Network RSS, Auto Express, FastWeb, Linux unix News e New York Times.

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:

Sviluppata da Aldo Colciago, v 1.3 e dal peso di 93.74 KB.

PREZZO: Free con Ads con la possibilità di scaricare la versione Donate a 0.99 Euro senza Ads.

PREGI:

  • Fa esattamente quello che dice nella descrizione, questo è il suo primo punto a favore.
  • Le immagini d’anteprima sono tutte ben definite,
  • suddivisione in base alla nazionalità precisa in modo da poter scegliere quale vedere semplicemente cliccando sul nome.

DIFETTI:

  • L’annuncio Ads troppo vicino ai tasti superiori, se qualcuno ha le dita sottili puo’ sbagliare cliccando su quello.

COME TROVARLA:

Scansionando questo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (prima pagina sportiva) magari inserendo come chiave di ricerca “pagina sportiva” con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

*********************************************************************************************

AGGIORNATO: con la versione 1.5 introdotto il quotidiano internazionale AS., per il resto non è cambiato nulla si puo’ sempre usare il trucco della trackball se non si vuole cliccare sull’Ads.

About Gabriele Capelli

2 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto