Home / Utility / Altro / Proiettore video a parete per smartphone Android e iPhone

Proiettore video a parete per smartphone Android e iPhone

smartphone proiettore video parete

 

 

PROIETTORE VIDEO PER SMARTPHONE A PARETE (24,95€)

 

 

Da Troppotogo.it dopo la cassa audio a forma di amplificatore per chitarra un’altro GADGET pazzesco e divertente per i nostri smartphone, di qualsiasi marca e s.o. mobile: un video – proiettore da assemblare di carta, in grado di proiettare a parete grazie alla lente quello che sul nostro smartphone si vede in un piccolo display.

Così su una parete si possono condividere magari un video da YouTube, o un film acquistato o su chiavetta, piuttosto che qualsiasi cosa che si vede in quel momento sullo smartphone, grazie a Smartphone Projector spegnendo completamente le luci nella stanza si vede a muro, senza bisogno di collegarlo a fonti di elettricità.

 

Dove acquistarlo?

troppotogo accessories smartphoneNel sito Troppotogo.it, link quì o dal comodo bottone sopra

 

 

Ecco la confezione di Proiettore di cartone per smartphone, apritela con attenzione perchè la parte interna dell’involucro esterno contiene le istruzioni per il montaggio delle parti del proiettore, in caso di dubbi appena sotto il video con istruzioni per il montaggio:

 

IMG_9007

IMG_9008

 

 

Istruzioni montaggio:

Necessari: colla (forte solo per fermare definitivamente), scotch e forbici

link verso YouTube al canale di Androida.it

 

.

Ecco due fotografie del proiettore assemblato, occorrono pochi minuti per le parti A e B, di più per assemblare la sezione C:

 

IMG_9003

IMG_9005

 

 

Consigli e prova finale

 

Nel video a fine notizia troverete la prova finale del video-proiettore esternamente in cartone con una lente in grado di proiettare e ingrandire l’immagine fino a 8X, basta muovere la parte B assemblata per ingrandire o rimpicciolire l’immagine proiettata a parete.

Luminosità e volume al massimo mi raccomando, perchè solo così rende il minimo sufficiente per essere vista e sentita in una stanza di un 12-15 MQ ..

.

Se avete un iPhone i consigli che posso darvi sono di vedere film:

  • completi gratis in YouTube, scarica l’app e cerca film completo + .. + italiano
  • acquistati da App Store
  • video generali di vostra proprietà

L’aspetto positivo per voi è la tecnologia retina che aumenta molto la qualità del display proiettato.

 

Con un Android:

  • potete vedere anche voi film completi in YouTube
  • se dotato di funzione MHL collegate la chiavetta e vedete film da lì o qualsiasi contenuto
  • Android è più versatile a controlli esterni via BT, così potete impartire comandi senza estrarre lo smartphone dalla cassetta del proiettore ogni volta

 

Io vi ho scritto i miei consigli migliori, se ve ne vengono in mente o ne avete anche voi mi piacerebbe molto leggerli così da aumentare ancora di più l’utilità di questa recensione.

 

Per la la prova finale ho avuto un problema di tipo tecnico non dovuto all’accessorio proiettore, ve lo spiego confidando che con un minimo di ragionevolezza capiate: il problema è che nonostante una video-camera Sony di discreto livello in una stanza buia e con la luminosità dello smartphone al massimo, mi è risultato impossibile video-riprendere la proiezione a muro dello smartphone.

Per spiegare il problema immaginate di essere al cinema, vedete quanto proiettato perchè la fonte del film in alto è luminosa al massimo nonostante in sala si possano accendere qualche luce ogni tanto. Purtroppo questo accessorio come soluzione casalinga, nonostante nella mia camera fosse buio, la luminosità dello smartphone non è bastata per rendere al meglio su una area ripresa per la video-recensione di circa 170 * 70 CM sulla mia parete, che per di più ha un colore chiaro il che rende ancora più ostica la ripresa.

 

 

La video – prova finale entro domattina in questa notizia, non volevo aspettare oltre a proporvi la recensione di questo prodotto che trovo divertente e originale. Ricordo che potete acquistarlo quì nel sito Troppotogo.it

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Great work done here by admin. Your ideas are unique bro. Thank for sharing with us….

  2. thanks admin for sharing up such a wonderful work. you have done an extraordinary work. keep it up.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto