Home / Utility / Launcher / Pure Breeze Launcher: screenshot del launcher alternativo Samsung per smartphone e tablet Android (AGGIORNATO v1.1.11)

Pure Breeze Launcher: screenshot del launcher alternativo Samsung per smartphone e tablet Android (AGGIORNATO v1.1.11)

Pure Breeze Launcher per Android

Il launcher alternativo alla touchwix proposto da meno di un mese (io l’ho acquistato tre settimane fa) ha raggiunto un numero di download compreso tra 1000 e 500 per la versione a pagamento mentre la lite per il fatto che è gratuita tra i 10.000 e i 50.000; inoltre una fase di download a campana e che ora si è affievolita dimostra che l’effetto del successo non è stato protratto a dovere. Ecco il video ufficiale di presentazione:

Pensavo di fare una recensione in questo modo: presento gli screenshot e nell’immagine stressa inserisco la spiegazione di particolari caratteristiche o funzionalità. L’ho scaricata apposta e dato il successo con una media di 40 visioni al giorno della video recensione (quì) che ho fatto sono sicuro che anche una scritta sarà apprezzata perchè ho capito bene a che aspetti puntare.

Note sull’utilizzo:

E’ richesto un minimo di memoria RAM e cpu, sì si puo’ utilizzare anche su dispositivi Android non Samsung con qualche lieve limite come la lista dei widget che non appare per esteso.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta la lista a griglia di tutte le applicaizoni istallate, senza etichette:

in questo momento tenete presente che è come se foste nel menù del vostro launcher dove vedete tutte quelle istallate. In basso infatti c’è l’icona con nove quadrati e accanto tre etichette di colore Blu, Berde e Rosso che sono dedicate a scorciatoie alle applicazioni che il launcher ha già classificato come appartenenti alla categoria Surf, Connessioni e la terza verde Preferiti:

e nello ss. di Preferiti (favoriti) colgo anche l’occasione per mostrarvi le impostazioni, unica voce che compare cliccando il tasto Menù:

(*) sotto il modo per spostare applicazioni da/in una di queste sezioni.

La schermata principale è raggiungibile cliccando semplicemente il tasto Home, vedrete un effetto che va a sovrapporsi alla pagina in uso con un effetto trasparente. Inizialmente sarà vuota, andiamo subito a vedere il meccanismo di aggiunta:

Per spostare la scorciatoia all’applicazione nella homedovrete tenere ciccato per qualche secondo e poi spostare l’icona dell’applicazione nella linguetta in alto a destra (freccia rossa screenshot sotto) o in alternativa per disistallarla nel cestino che appare in basso a destra (freccia Blu). per spostarla in una delle sezioni viste in precedenza (surf, connessioni e preferte) basta spostarla fino alla linguetta del colore in basso. Ecco dopo qualche spostamento come si vede:

per aggiungere i widgets cliccate in basso a destra, come indicato dalla freccia rossa nello ss. precedente e compare la lista con le vostre app che hanno anche o solo questa funzionalità:

ecco un esempio anche con i widget:

(*) è possibile spostare qualsiasi cosa da/verso le categorie che nella home sono raggiungibili dalle etichette fino ai widget, per esempio ho preso l’applicazione Yahoo e l’ho messa in Surf:

Sono inoltre disponibili degli sfondi dedicati, ma sono praticamente inutili dato che il sistema su cui si basa questo launcher è la sovrapposizione delle pagine e quindi anche dato il colore nero li vedreste a malapena sullo sfondo.

*********************************************************************************************

AGGIORNAMENTO: ecco un video che presenta le novità grafiche e funzionali, pochissime come potete vedere confrontando con gli ss. della recensione, dell’ultima release:

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. salve..un consiglio..le video recensioni..non al buoi..si vede poco e male

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto