Home / News / Quale è l’accessorio che non manca mai per il tuo smartphone Android?

Quale è l’accessorio che non manca mai per il tuo smartphone Android?

Intorno al mondo degli smartphone Android, come di qualsiasi altro sistema operativo, sono nate altre economie nell’indotto come quello degli accessori per proteggere, portare in giro o non far graffiare il gioiellino appena comperato che magari è costato molte centinaia di Euro.

Questo post è per chiedere a voi lettori, quale è l’accessorio che non manca mai nella vostra borsa per proteggere il vostro smartphone o tablet? E se volete dirlo potete aggiungere anche il prezzo così che ci scambiamo qualche idea tra noi.

Gabriele Capelli

5 commenti

  1. Io per x10 mini ho preso delle pellicole adesive per il display da euronics a circa nove euro (mi pare fossero 5). Sono facilmente sagomabili, mentre un po' più difficile è sistemarle, comunque al massimo se ne butta via un paio poi si impara. Credo sia un buon acquisto visto che quella di fabbrica viene via facilmente e non arriva a proteggere le icone dei tasti fisici o la scritta sonyericsson mentre queste puoi farle arrivare dove vuoi e se messe bene durano una vita. Poi su ebay ho preso una custodia in cuoio che rende un po' difficoltoso l'uso dei margini dello schermo ma che comunque è bella, di ottima qualità e fatta su misura (e non ho avuto problemi con la transazione). E' corredata di gancio per cintura (funzionale e removibile) e comunque dopo che si è ammorbidita un po' con l'uso diventa cosa velocissima e non fastidiosa estrarre il telefono per usarlo al meglio. Io l'ho presa nera ma c'è in vari colori e protegge molto bene anche dalle cadute. Costa sui tredici euro più qualcosa per la spedizione ed io mi ci stò trovando benissimo. Ce ne sono molte su ebay e anche a molto meno, questa la trovate se ricercate x10 mini leather flip case, controllando che venga da hong kong e che ci sia il logo PDair sulla foto di presentazione.

  2. Io per il mio N1 ho preso il kit per la navigazione e un'altra custodia eserna per circa 120 Euro

  3. Io per il mio Zenithink zt 180 (tablet) ho preso una custodia per netbook e ho fatto qualche modifica alle cuciture con il case della tucano:
    http://new.tucano.it/shop/colore-for-netbook-10-1

  4. Io ho preso la custodia HTC per il desire HD. poi non mi manca mai il cavo AUX in che collegato allo stereo della macchina mi permette di avere il vivavoce gratuito senza bluetooth. e il che è un gran risparmio di batteria.

  5. Per il mio HTC Wildfire:

    – pellicola di protezione per lo schermo

    – custodia in gomma morbida antiurto, tipo quelle dei telecomandi TV, da alternare con una custodia in pelle, a seconda delle occasioni

    – cavi USB in aggiunta a quello di serie, uno in ufficio, uno in auto, per poter caricare la batteria in ogni momento

    Il tutto è costato meno di 50 euro acquistando tramite eBay

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto