Home / Utility / Media / Rainbow Flash – Per cambiare il colore del led di notifica di Android

Rainbow Flash – Per cambiare il colore del led di notifica di Android

IMPORTANTE DETTAGLIO CHE RIPORTO SUBITO: Questa applicazione, secondo la descrizione, non viene supportata da modelli con il led flash.

Questa sera ho trovato questa applicazione che permette di cambiare il colore del led delle notifiche del nostro smartphone Android, per fare questa recensione e mostrarvi il colore del led nella parte superiore dello smartphone ho dovuto oltre ai soliti screenshot fare anche delle foto con la digitale spero sin d’ora che siano uscite con la massima risoluzione possibile.

Dopo aver istallato e lanciato l’applicazione possiamo scegliere nella corona con tutti i colori quello che noi preferiamo e intanto sia lo sfondo della corona che inizialmente è bianco diventa di quel colore (la sensibilità di cambio del colore e della scelta esatta dello stesso è ovvio che dipenda molto dall’hardware del vostro telefono); è presente anche la funzionalità per illuminare di più o meno lo schermo nella parte inferiore per orizzontale.

Ecco qualche colore scelto a caso e appena sopra il led dello stesso colore:

Per esempio io ho scelto l’azzurro e sono uscito dall’applicazione, l’ho esclusa dal task killer (passo che non si puo’ dimenticare) e ho provato a automandarmi una email per vedere se effettivamente ora il nuovo colore del Led fosse realmente azzurro: il risultato dell’esperimento è sì che è stato di quel colore ma ha fatto solo un lampeggio.

Ma continuamo la rewiev con un altro paio di cose, cliccando su Menù si puo’ accedere a due funzioni, “info” e “settings” (*):

* Riguardo a Settings la prima voce e disabilita la notifica led in qualsiasi situazione, fino a quando l’applicazione sarà istallata il led non lampeggierà più di nessun colore (vale quindi che toccando i colori della corona non mostri più lo stesso colore anche sopra).

La seconda voce inizia con “DISABLE autoscreen ..” ma poi il testo non scorre più e non sono proprio riuscito a capire cosa voglia dire questa voce.

INFORMAZIONI SULL’APPLICAZIONE:

Sviluppata da itog-lab, v 0.1 e dal peso di 36.78 KB.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Ci permette di scegliere il colore del led che desideriamo per le notifiche led del nostro smartphone,
  • sul Market questa applicazione è l’unica che ho trovato che non sia per un solo modello (altre app simili sono solo per i7500 o solo per S.E. Experia o S.E. Mini)

DIFETTI:

  • Il fatto che dopo aver scelto il colore ci sia solo un lampeggio di notifica quando ci arriva una email o un messaggio,
  • l’ultima voce delle impostazioni.

COME TROVARLA:

Scansionando questo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (rainbow flash) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android, io personalmente l’ho trovata inserendo la chiave di ricerca “led” così ne ho viste anche altre e ho visto una panoramica più completa per la scelta.

Gabriele Capelli

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto