Home / Giochi / Chain Reaction – Gioco Android gratis di espolosioni a reazione

Chain Reaction – Gioco Android gratis di espolosioni a reazione

Recensione applicazione Chain Reaction per Android

Gioco Android gratis che ho provato a cercare in Play Store dopo essermi divertito a finirlo nella versione del Chrome Web Store, sotto il bottone per trovarlo sempre a titolo gratuito ma occorre utilizzare il browser Google.

L’obiettivo del gioco lo suggerisce il nome: reazione a catela, voi dovrete solo cliccare in un punto del livello dello schermo che viene aperto e gira in full-screen nel punto in cui pensate che le sfere del gioco o convergeranno per la maggior parte oppure dove pensate di scatenare la miglior reazione a catena con tutte le altre sfere che toccando una zona diciamo evidenziata per rendere l’idea a loro volta si ingrandiranno per provare a catturare le altre che le passano intorno nei successivi cinque secondi.

Video-recensione dal canale YouTube del blog per chi la preferisse all’analisi scritta:

iscriviti al canale YouTube, a oggi più di 200 video tra apps e recensioni prodotti. Grazie

Partiamo dalla schermata di benvenuto:

semplice quanto essenziale e chiara, segnalo che purtroppo qualche volta la funzione Resume (riprendere un livello salvato in un secondo momento se l’app non è chiusa) non ha funzionato correttamente e High Score mostra il punteggio solo al termine di tutti i livelli, visitarla senza aver finito è inutile.

Start Game per iniziare il primo livello, vedrete sempre prima di ognuno una finestra in centro che dice quante sfere sul totale minimo dovete catturare con l’effetto catena sul totale di quelle che gireranno in schermata:

potete fare solo un tocco (zona grigia ss. sotto), poi rimanete a guardare come da una o due sfere le esplosioni che si ingrandiscono con un raggio almeno triplo vanno a includere anche le altre intorno e in tutte le direzioni che possono prendere.

analizzando le situazioni del livello 9 negli screenshots a seguire:

in quella a sinistra le possibilità che la maggior parte delle sfere esploda e venga conteggiata (importante il counter in alto a sinistra) per arrivare al numero minimo per passare sono poche, al massimo quelle indicate dalla freccia rossa; mentre per quella in centro evidentemente chi ha causato con il primo tocco la reazione a catena ha scelto un ottimo punto perchè con quella traiettoria il livello viene passato di sicuro:

– si noti che non tutti i colori esplosi danno lo stesso punteggio, in basso in centro il punteggio guadagnato nel livello, in basso a sinistra il totale –

in caso non venga passato il livello perchè non si ha fatto esplodere il numero minimo viene presentata la finestra sotto a sinistra, altresì viene sbloccato il successivo, ss. in centro:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto