Home / Utility / Audio / Registrare chiamate da Android con Automatic Call (gratis)

Registrare chiamate da Android con Automatic Call (gratis)

registratore chiamate android Titolo

 

 

 Automatic Call per Android

 

 

Questa applicazione Android gratis ha il solo limite di massimo 100 chiamate telefoniche registrate e occorre uno spazio nella microSD abbastanza grande per contenere il file audio della registrazione, sia vocale in entrata che del proprio interlocutore.

 

Subito all’apertura vengono mostrate le funzioni importanti dell’applicazione e le novità dell’ultima versione più aggiornata:

 

wpid-screenshot_2014-10-22-23-01-17.png wpid-screenshot_2014-10-22-22-57-41.png

 

  • l’audio delle chiamate può essere salvato subito anche in cloud su DropBox o Google Drive, la configurazione del Cloud è meglio farla in un secondo momento
  • è stata migliorata la UI grafica e funzionale così da essere più facile per tutti.

 

Dopo aver cliccato due volte su Fatto si arriva alla sezione principale di Automatic Call divisa in due che mostra le chiamate salvate momentaneamente e quelle definitive (ss.sinistra) mentre in centro un esempio di chiamate registrate schedate:

 

wpid-screenshot_2014-10-22-23-05-32.png

Q2ZSp193WkWPblZNEikWbMWN2Lks8WE0W5ep-GXm3dVpyhNwi4rlc6b63q1hYpJ_Jvg=h900

 

 

E’ importante subito premere Menù/ Impostazioni per accedere a tutte le voci di controllo tante e molte delicate:

 

Screenshot_2014-10-22-23-07-26 Screenshot_2014-10-22-23-07-44

Screenshot_2014-10-22-23-07-58 Screenshot_2014-10-22-23-08-24

 

 

La prima voce Attiva registrazione automatica serve per far registrare sempre e comunque la chiamata oppure se scegliere al momento.

 

La sezione Cloud serve per farvi legare con un account Google Drive o Dropbox per salvare e conservare in cloud l’audio della chiamata appena registrata, Sorgente audio fa scegliere quale fonte registrare  tra  uscita/entrata o entrambi; Tipo di file fa scegliere l’estensione del file registrazione tra 3gp, amr o wav.

 

Percorso registrazione apre un file manager per scegliere il percorso della micro verso cui salvare l’audio della registrazione, la voce dopo per re-impostarla standard se cambiata in modo errato.

Sempre riguardo al percorso destinazione audio salvato attivando la voce Lettore esterno permette di salvarla verso fonti esterne.

 

Barra delle notifiche permette di gestire questo aspetto dell’utilizzazione del registore di chiamate: tre semplici voci chiare da selezionare o no.

 

In Impostazioni è importante cambiare inbox da 40 a 100, Bluetooth va deselezionata perchè di default non registra l’audio se la fonte audio è una auricolare BT e si corre il rischio di non trovare qualcosa che occorre.

 

Modalità predefinita va selezionata per scegliere se:

  • registrare tutte le chiamate
  • ignorare la registrazione di tutte le chiamate
  • ignorare determinati contatti da aggiungere alla lista lasciando di default la registrazione attiva per tutti gli altri

 

Contatti da ignorare permette di aggiungere in modo semplice i contatti di cui di sicuro non si vuole registrare la chiamata.

 

VEDI è importante perchè fa scegliere al termine della chiamata il resoconto e le azioni che si vogliono eseguire tra salvarla o eliminarla.

 

Le ultime voci dell’ultima sezione servono per informazioni o passare alla Pro, è una app intuitiva anche per l’ascolto e gestione delle chiamate registrate dalla sezione principale Inbox/Salvate tenendo premuto sul nome della chiamata da gestire.

 

agm34p_xQavFRQAjT8og2lxPPPI81cO3AF1RsMoN8FX_FTrtTrf5D-guA3GJ5UtRvtCD=h900 LDQDmvpl7bSk0_V6oM-lECdCWo64Q58Gx70frc-qBLTRbjciM7P-zylVuU_pAkZs6IY=h900

 

Per concludere ennesima funzione molto importante dell’app è la possibilità di aggiungere Widget per vedere subito il numero di chiamate totali e quelle salvate:

 

-CndSowSDOh_6_AgWHGe5_Hori2fgvmECvZkC5mtQdP3YKkQLMENtLMR9Vip8YKCKA=h900

 

 

Per il download di Automatic Call:

 

a google play android download gratis free best

 

 

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto