Home / Utility / Remote Phone – App Android per far svolgere operazioni allo smartphone da web (occorre account DropBox) Agg. 3.0.3.2

Remote Phone – App Android per far svolgere operazioni allo smartphone da web (occorre account DropBox) Agg. 3.0.3.2

Remote Phone per Android

Remote Phone, app ormai matura e proposta su Google Play dallo stesso sviluppatore del gioco Tivitti e Hangman:

Recensione del gioco per Android Tivitti (gioco di carte siciliano)

Recensione del gioco per Android Hangman l’impiccato

una app che tramite il servizio dati DropBox (se non ne possiedi ancora uno registrati qui https://www.dropbox.com/referrals/NTMyMDE2Mjk5 e riceverai subito 500MB di spazio extra) permette di far eseguire da web in remoto a uno smartphone Android.

Per chi si chiedesse a cosa serve appoggiarsi a DropBox la risposta è per far sì che un back-up automatico di tutti i dati è sempre memorizzato nel tuo spazio cloud e rimane accessibile anche quando il telefono è off-line.

# FAQ #

D: Mi sono registrato a Dropbox cliccando sul link indicato, come ricevo i 500MB di spazio extra?
R: Lo spazio extra ti verrà riconosciuto nel momento in cui completerai l’attivazione del tuo account installando sul tuo computer l’applicazione di Dropbox.

Da qualsiasi computer (non importa il sistema operativo) con un accesso web e login a questo sito ovviamente creato apposta dallo sviluppatore: https://remotephone.mobi/ dopo aver dato accesso all’account DropBox (ss. sopra) si può:

– inviare SMS,

– cambiare il profilo del telefono tra suoneria, vibrazione e silenzioso, F

– richiedere un suono di allarme o una vibrazione,

– avviare una chiamata verso un numero,

– disattivare o abilitare il WiFi e il Bluetooth, F

– localizza lo smartphone e ottieni info riguaro la posizione GPS,

– far parlare il tuo telefono. F

Purtroppo l’app è limitata, le funzioni indicate con F sono eseguibili solo con la versione completa a 0.61E che è comunque molto meno dell’app Cerberus Antifurto (da aggiungere che questa offre anche un controllo da app client e non solo da web):

Recensione dell’applicazione Android Cerberus Antifurto, licenza a 2.99 ma gratis la versione client per impartire i comandi da altro smartphone Android.

Le funzionalità avanzate di sicurezza consentono di bloccare il telefono con un codice PIN da remoto, effettuare il wipe o una localizzazione esatta tramite GPS.

Note sulle caratteristiche di servizio:

– Tutte le trasmissioni di dati avvengono su un canale crittografato (SSL).
– I dati vengono memorizzati sul tuo account Dropbox.

Da smartphone

Sostanzialmente l’app riceve e da smartphone le opzioni sono poche, vediamo le voci della schermata principale:

quella in cui date il permesso di accesso a DropBox per la sincronizzazione e backup dati che appare spuntando la prima voce:

La voce Account Google serve per mandare notifiche in tendina quando da web impartite operazioni da eseguire particolari (non tutte), l’impostazione come amministratore di dispositivo serve per le operazioni da Web in area Sicurezza quali cancella dati, full wipe e localizzazione.

D: Non riesco più a disinstallare l’app, cosa è successo?
R: Le app che hanno i permessi di amministratore del dispositivo non possono essere disinstallate. Prima di procedere alla disinstallazione rimuovi i permessi a Remote Phone.

Da web

Dopo aver dato l’autorizzazione mi trovo in questa schermata:

Ricopio come ho scritto in intro recensione: da qualsiasi computer (non importa il sistema operativo) con un accesso Web e login a questo sito ovviamente creato apposta dallo sviluppatore: https://remotephone.mobi/ dopo aver dato accesso all’account DropBox.

E’ possibile accedere anche da Web Mobile a rendere il tutto ancora più funzionale perchè spesso non si ha a portata di mano un pc:


*********************************************************************************************

In data 7/6 per la Versione attuale 3.0.3.1 sono state rese disponibili nella versione gratuita anche le funzioni di invio sms e partenza di una chiamata. Ringrazio il lettore che me l’ha segnalato nel commento!

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. stamattina ho ricevuto un aggiornamento, hanno messo gli sms e la chiamata disponibili nella versione base

  2. grazie androida, questa app è fenomenale! la uso da un po' ormai e mi trovo troppo bene. inoltre al momento viene aggiornata molto di frequente, adesso si possono scattare foto e fare registrazioni audio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto