Home / News / Renault proporrà R-Link: una autoradio con altre funzioni Android

Renault proporrà R-Link: una autoradio con altre funzioni Android

L’azienda francese Renault presenta R-Link: una autoradio con diverse funzioni che andremo a vedere bene in seguito con sistema operativo Android dimostrandosi pioniera in questo campo.

In passato ci sono stati altri costruttori come eKoore che hanno proposto soluzioni a livello di autoradio ma erano appunto produttori esterni per quanto il prodotto fosse valido.

Il primo modello di macchina in cui si vedrà R-Link sarà Renault Clio 4 E Zoe e oltre a comunicati stampa a tutti i giornalisti di settore proporrà al pubblico una dimostrazione alla conferenza LeWeb che si sta tenendo in questi giorni a Parigi in cui ha tra l’altro parlato anche ES il Ceo di Google (notizia dedicata).

Sicuramente incluse le funzioni di navigazione, magari con l’acquisto in stock da parte di qualche produttore di software di navigazione come Navigon piuttosto che una azienda francese, poi possiamo notare anche l’icona della cornetta il che fa pensare che si possa inserire anche una sim per telefonare con microfono incorporato e casse del veicolo come possibile canale di audio in uscita e una batteria il che farebbe pensare che R-Link si possa spostare e muovere e non sia incorporato fisicamente.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto