Home / News / RIM: entro fine anno anche un servizio di noleggio video

RIM: entro fine anno anche un servizio di noleggio video

Molti di voi penseranno, ma se è un blog di Android perchè si parla dell’azienda canadese che produce BlackBerry? La risposta sta nel motivo per cui ho scelto di scrivere questo articolo, mettere a confronto due modi di offrire servizi (o meglio per il momento il modo di offrirli e il non offrirli) in continenti diversi.

Google ha lanciato il servizio di noleggio di film su dispositivi Android negli Stati Uniti già da mesi, un periodo ragionevole per un rodaggio iniziale e per mettere a punto il servizio mentre Music al momento per tutti non è ancora arrivato in Italia. RIM invece per i suoi BlackBerry il servizio BBM (BlackBerry Music) ha già iniziato a offrirlo da fine novembre (precisamente il comunicato stampa è stato rilasciato il 26) e a oggi al CES ha dichiarato che entro fine anno andrà a implementare per il suo PlayBook anche quello di video.

Certo sarà importante anche alleanze e sinergie con aziende cinematografiche, l’hardware a livello di CPU e uscite c’è e anche se inferiore a livello di potenza è molto più ottimizzato pero’ viene da chiedersi perchè Google non proponga qualcosa del genere anche per noi utenti europei?

Se si prova a cercare la pagina del servizio viene detto che il documento non è disponibile nel paese .. bene vorrà dire che dispiace anche a me ma la prossima volta guarderò meglio e invito anche tutti a farlo, i servizi offerti e dispiacerà anche a me non comperare un altro tablet Android.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto