Home / News / Ripple Lock(free) – Applicazione di Android per il blocco/sblocco schermo in stile HoneyComb

Ripple Lock(free) – Applicazione di Android per il blocco/sblocco schermo in stile HoneyComb

Ripple Lock(free) per Android

Una applicazione per le operazioni di blocco/sblocco dello schermo in stile Android HoneyComb da provare anche su smartphone. Questa versione contiene dei limiti alle impostazioni e non ne permette la personalizzazione delle quattro scorciatoie che si vedono nella schermata e altre relative all’aspetto personalizzazione.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena scaricata e aperta l’app mi ha fatto scegliere ancora quale launcher usare per l’utilizzo di Android, scegliete il nome dell’app e poi nella finestra nera in seguito Next e poi il nome del launcher che utilizzate di solito. Questa operazione a intuito penso serva a modificare solo la parte di blocco schermo del launcher non tutto:

prima della schermata di controllo principale ancora un passaggio: la finestra dei change-logs delle ultime versioni, se volete che non compaia più cliccate il secondo bottone Non mostrare mai:

poi eccoci finalmente nella schermata principale dell’applicazione:

vi consiglio prima di andare a vedere le impostazioni che devo ammettere non sono proprio semplicissime di provarla subito, cliccate il bottone Start:

e eccovi il risultato:

provandola su tablet e smartphone ora la parte di blocco/sblocco sarà proprio così, lucchetto sulla circonferenza per sbloccare altresì per aprire una delle quattro voci (non personalizzabili in questa versione ma comunque sono ottime e utilissime) e la portate verso il centro del cerchio così da evitare di perdere tempo. Una sorta di Sense 3.0 diciamo.

Ora passiamo alle Impostazioni, una parte sicuramente importante che merita attenzione ora che abbiamo visto cosa permette questa applicazione, mi viene presentata prima questa finestra:


che dice che è possibile guadagnare punti cliccando sui banner oppure scaricando altre applicazioni dal Market proposte dallo sviluppatore, buona idea e particolare ma non è la prima volta che la vediamo infatti era presente anche in questa applicazione lockscreen proposta dallo stesso sviluppatore:

Applicazione per Android StrongBox Lock 

io clicco su continua per arrivare a una pagina con tre voci:

  • Font permette di modificare la parte di grandezza dei caratteri ma solo come grandezza non tra diversi tipi,
  • Mostra impostazioni: è in questa parte che vediamo le voci più interessanti tra cui:

troviamo veramente molti punti diversi: dai player musicali fino a controlli hardware per la vibrazione, di aspetti di grafica come se mostrare o meno la barra delle notifiche e se mostrare o no l’orario, data, ecc. lo screenshot sopra credo racchiuda meglio di mille parole e lascio parlare lui.
  • Altre impostazioni mostra invece queste altre voci di personalizzazione, quelle in trasparenti non sono attivabili:

Gabriele Capelli

9 commenti

  1. Ma tu hai provato solo quella gratis, oppure quella a pagamento? perché quella free non mi permette di avere sulla schermata anche il windget di "ICE: In Caso di Emergenza", che per me, asmatica grave, è essenziale avere bello in vista… Volevo sapere se con la versione a pagamento questo sia possibile o no 🙂

  2. "Widget" (of course), maledetta correzione automatica!

  3. Salve,

    prima di tutto 2 cose: io ho scaricato anche la full ma quella sopra è la recensione di quella gratis (ho notato che ci sono due app uguali quindi stia attenta a scaricare la full dello stesso sviluppatore SunPengfei).

    Ho riscaricato la full e fatto una prova: sì quella completa permette anche l'aggiunta di un widget in Impostazoni/ Altre impostazioni/ Impostazioni collegamenti (che nella free non è abilitata purtroppo) si puo' aggiungere anche il widget da lei citato.

    Sempre disponibile,

    GC

  4. Caro Gabriele, grazie per l'esaustiva e rapida risposta, ma, ti prego, dammi del tu (anche se sono una signora di mezza età), come si usa in genere sui blog, altriment mi fai sentire Matusalemme 😀

    Credo che acquisterò domani stesso l'applicazione, visto che il mio widget salvavita è utilizzabile. E questo non tanto per il look, che pure è gradevole, ma perché lo sblocco a scorrimento già lo odio sull'iPod Touch che ha uno schermo reattivissimo, ti lascio immaginare quanto mi sia simpatico sul mio cinesino un po' lentuccio… Trovo più semplice il pulsantone di questa bella applicazione 😉

    Grazie ancora , sei come sempre (ti leggo da un po') gentilissimo.

  5. E’ scomparsa dal telefono, ed anche da qui. Non si trova più nel Market, nè da nessuna parte. Mah…..
    A me piaceva!

  6. Hai ragione ! Grazie dell'avviso e ho messo subito nel titolo che ora non si trova più.

  7. E’ ricomparso nel Market, e l’ho subito scaricato, perchè lo trovo il migliore che c’è in giro.

    Resta da chiedersi perchè era scomparso…..

  8. Secondo me puo' essere perchè con Ice Cream non ha più senso .. oppure ha lasciato solo quella a pagamento boh .. da pannello sviluppatore Android si puo' togliere in qualsiasi momento una app dal Market basta solo un click, grazie di nuovo per la notizia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto