Home / Giochi / Roller Ball – Gioco di mira e precisione per Android

Roller Ball – Gioco di mira e precisione per Android

Roller Ball per Android

Un gioco per Android che tempo fa vidi replicato in una app a pagamento, oggi ho appena visto in vetrina del web market un’altra versione ma a titolo gratuito e non puo’ scappare da una recensione su androida! Iniziamo quindi a analizzarla, l’app va a istallarsi subito su schedina SD e ha dei criteri hardware quindi per modelli di Android poco potente il Market non ne permette nemmeno la ricerca/visione.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento del gioco

Appena aperto il gioco presenta questa schermata:

vediamo subito la sezione Collections che mostra gli oggetti che possiamo comperare (teoricamente) raggiungendo alcuni livelli di punti nel gioco vero e proprio. Se il numero di punti necessari è troppo alto si riceve l’avviso che appunto non se ne hanno a sufficienza:

Settings permette di controllare le due voci (di cui una molto importante, gravità che fa influire anche quel fattore durante il lancio) scegliendo per orizzontale e cambiare lo scenario cliccando l’ultima icona in basso (ss.2, notare lo sfondo che sarà quello di gioco):

Rate permette di dare una valutazione al gioco, io ho dato cinque stelline perchè nonostante sia la versione 1.0 è stabile, gratuito e abbastanza divertente. Quì su Androida pero’ non posso essere così generoso perchè è giusto usare altri parametri:

Andiamo alla vera e propria schermata di gioco che si presenta così:

l’obbiettivo è partendo dal basso con il touch sullo schermo lanciare le palline nei contenitori con il più alto valore di punteggio. Più è alto il cerchio centrato più il vostro punteggio di conseguenza sale:

una volta tirate tutte le sfere a vostra disposizione prima si presenta questa schermata:

poi a seconda del punteggio vi viene dato un numero di tickets che servirà se volete far finta di essere in una bancarella a comperare un oggettino nella sezione Store, per esempio:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto