Home / News / Rotation Locker: app Android che fa scegliere tra portrait, landscape o automatico e blocca la rotazione schermo

Rotation Locker: app Android che fa scegliere tra portrait, landscape o automatico e blocca la rotazione schermo

Idea semplice per una app gratuita che funziona molto bene, ieri sera cercavo in Google play una applicazione che mi bloccasse la rotazione schermo non tramite impostazioni che comporta la forzatura in modalità portrait (ritratto, quindi lato più corto in basso) per gli smartphone e landscape (orizzontale) per i tablet nella modalità ma a mia scelta; tra alcune a pagamento che avevano proprio questa funzione e altre che semplicemente bloccavano la rotazione ho trovato questa.

Solo un piccolo accorgimento per possessori di ogni modello di Android, sopratutto Samsung Galaxy Note: non utilizzate il widget perchè non svolge questa azione ma un’altra, aggiungete al limite l’icona dell’app in schermata che se cliccata vi presenta queste tre voci:

tra cui scegliere la modalità di presentazione da forzare in qualunque finestra a eccezione delle apps che hanno una modalità di presentazione predefinita (es. Fifa 12, Pes, .. che non potrebbero aprirsi in modalità ritratto).

Se avete problemi re-impostate prima Auto poi Portrait o Landscape.

Download:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto