Home / Utility / Comunicazione / Safe Notes is a secure notepad – Applicazione di Android che permette di mettere una password agli appunti

Safe Notes is a secure notepad – Applicazione di Android che permette di mettere una password agli appunti

Safe Notes is a secure notepad per Android

Da Androida.it

Questa applicazione permette di impostare una password per proteggere tutte le note che andremo poi aggiungere internamente a Safe Notes. La recensisco perchè l’ho trovata stabile e sicura.

Ecco le altre caratteristiche importanti da segnalarvi (dalla descrizione sul Market dell’app):
* Pin Number access
* Secret question/answer access
* Separate note title
* Database storage
* All data encrypted (128 bit encryption)
* All data stored on sdcard

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione:

Appena aperta l’applicazione presenta questa schermata gialla:

che ci invita a cliccare sul tasto Menù per aggiungere una nota, per il momento io ho fatto e consiglio anche a voi di fare la stessa cosa cliccate sì sul tasto Menù ma poi andate sull’opzione Settings:

e da quì potrete impostare sia la password con cui proteggere le vostre note che anche una domanda e risposta di sicurezza nel caso vi dimentichiate la combinazione.

Una volta creata cliccate su Save e questi dati verranno salvati, ora dalla schermata iniziale cliccate su Menù e a seguire su New Note ed ecco come si presenta la schermata per l’aggiunta di una nota con la possibilità di mettere un titolo e del testo sottostante:

una volta scritto il testo non ho trovato nessun bottone per salvare la nota, ho così cliccato sul tasto indietro e poi confermato l’opzione di salvataggio:

Ora tornando nell’applicazione ecco la finestra di richiesta della password (ss.1), nel caso l’abbiate dimenticata cliccate su Forgot your Pin ed ecco la finestra per inserire la risposta alla domanda di sicurezza inserita in precedenza (ss.2) e da dove potrete inserire una nuova password. Se invece la inserite correttamente ecco come si presenta la lista di tutte le note inserite (ss.3) dove si legge il titolo, la data e ora in cui è stata inserita:

Altre app simili:

Memovoice (note vocali), Jorte (la migliore che ho mai provato) eNote (molto semplice ma senza pass), new status note (per aggiungere note alla barra di stato), stickynote (widget), thinking space (costruire mappe/schemi), 3banana notes e Memento .

Informazioni su Safe Notes is a secure notepad:

Sviluppata da YouGoSoft.com, v 1.9  e dal peso di  circa 262 KB.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Possibilità di recuperare la password,
  • le note sono veramente al sicuro,
  • interfaccia grafica semplice che aiuta l’utente.

DIFETTI:

  • Un tasto per salvare la nota appena scritta.

Come trovare Safe Notes is a secure notepad:

Scansionando il suo QR Code:

Oppure cercate il nome dell’applicazione (safenotes) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Io seguendo l'ottimo suggerimento ho scaricato SafeNotes sul mio cellulare, e tutto è andato perfettamente fino a quando non ho proceduto all'aggiornamento di alcune app, tra cui questa. Da quel momento non è più stato possibile accedere alle mie note, risulta che non ce ne sono affatto. Ho anche provato inutilmente a recuperare il database precedente. Come posso fare per riavere le mie note? Grazie mille se potete aiutarmi.

  2. L'applicazione non ha la sincronizzazione a Google ? io ho scaricato Color Note l'ho sincronizzata all'account Google , ho scritto varie note , ho disistallato l'applicazione e quando l'ho reinstallata le note erano li' salvate sul cloud di color note che ha come riconoscimento l'account Google da te indicato !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto