Home / Utility / News/Meteo / SamMobile Premium – Recensione dell’app Android ufficiale del blog Samsung Android e Bada

SamMobile Premium – Recensione dell’app Android ufficiale del blog Samsung Android e Bada

SamMobile Premium per Android

Ieri sera appena ho visto la fotografia dello smartphone Galaxy SIII con i fiori sulla scocca posteriore pubblicata proprio da quel blog e avendo qualche soldino da spendere in apps ho deciso di acquistare a 1.49 E l’applicazione SamMobile Premium.

Vi ricordo che se avete piacere di seguire questo sito potete scaricare anche la versione free che tempo addietro recensii quì:

Recensione dell’applicazione Android SamMobile Free in Play Store

Prima osservazione che mi sento di fare: non ci sono widget per questa app, quindi la parte di interfaccia e comunicazione verso di voi è solo aprendo l’app o con il sistema di notifiche.

Appena aperta le sei voci si presentano in una colonna sola, testo maiuscolo bianco come etichetta e minuscolo per la descrizione di ognuna:

News

Iniziamo a vedere la prima di sei, news, con la schermata principale (ss. 1 sotto a sinistra) con un numero di notizie massime pari a 14 che se abbassata le aggiorna.

Aprendo una notizia vedrete la parte testuale (ovviamente in lingua inglese) come vedete dallo ss.2 a destra sotto con in basso in centro tre pallini simili a quelli di molti launcher.

E’ a questo punto che si vede la particolarità di questa app che facendo uno swift verso sinistra mostra il possibile video dedicato alla notizia (ss. sotto a sinistra), mentre se fatto verso destra mostra le possibili immagini legate alla notizia:

E’ possibile che in alcune notizie ci sia più di un video come è possibile che non ce ne sia nessuna, nel caso di immagini si scorrono in verticale e mantengono una altissima qualità e definizione in proporzione al vostro tipo di schermo ovviamente.

Per tornare indietro non vi rimane che cliccare indietro due volte oppure tasto Menù/ Home.

Forum


Previa registrazione se desiderate iscrivervi è possibile partecipare anche da mobile, ovviamente è tutto dedicato a Samsung e la monotematicità non viene incontro alle esigenze di tutti. Aggiungo che cercando in Tapatalk questo forum è possibile partecipare anche con la famosa applicazione multipiattaforma che gestisce i forum vBulletin (ss. a destra):

Twitter


Per vedere i tweet di ben tre canali legati a questo blog per altrettanti argomenti di interesse (1 ss. a sinistra sotto):

SamMobile (generale)

SamKiesUpdates (aggiornamenti ufficiali di firmware rilasciati da Samsung) per chi cerca sicurezza e semplicità

SamFirmware (rom leaked/ rom straniere/ rom ripulite da apps degli operatori) per coloro che sono in grado di farlo

Esempi a oggi della sezione:

Firmwares


SamMobile è famoso per permettere il download di intere ROM anche prima che queste ufficialmente siano disponibili per tutti (eventuali beta), firmware di Android per versioni di prodotti stranieri o firmware italiani no brand/ brand di operatori nostrani.

Anche in questo caso in basso in centro abbiamo due identificatori per farci capire che ci sono due pagine, uno swift verso destra per vedere una pagina con le ROM solo dei prodotti di cui abbiamo scelto di essere aggiornati. E’ una voce personalizzabile da Settings che vedremo dopo (riferimento # a seguire).

update: aggiungo anche un esempio di notifica in barra di stato e tendina, quando esce qualcosa di nuovo viene proposto correttamente e senza problemi al contrario di quanto qualcuno ha segnalato, forse per precedenti versioni, nei commenti in Play Store:

SamFit


Solo se avete una applicazione aperta in un Samsung potete avere informazioni principali sul prodotto stesso:

cliccando Get latest potete sapere se è già disponibile una versione non per forza di Android ma semplicemente anche che il produttore rilascia per migliorare il firmware (ss. a sinistra) mentre Get info mi dice in merito alla versione di rom che ho istallato quattro dati (niente di importantissimo).

Settings


Direi di iniziare a mostrarvi le sette voci che la compongono:

La prima voce ci chiede in merito alle sezioni News e Firmwares che abbiamo visto in precedenza se vogliamo che l’app cerchi da sola nuovi post sul sito e li renda disponibili all’apertura.

# La seconda in merito solo a Firmware di quale o quali modelli (sigla separati con la virgola) presentare i nuovi nella sezione a destra della principale, leggi sezione Firmware riferimento # se hai dubbi.

Sopra a destra le opzioni di Update interval che è molto chiara come voce.

Notification Tone mi ha presentato i suoni di sistema  nel caso volessi anche ricevere una notifica audio ogni tot tempo scelto da Update Interval:

Enable automatic download riferito alla sezione News mi permette di scegliere con un comodo SelectBox se scaricare in automatico per la sezione a destra della centrale che presenta il testo le immagini descrittive perchè qualcuno con un piano dati limitato potrebbe non volere o avere questa necessità.

New Post to Save e Firmware Post to Save mi permette di scegliere il numero di nuovi post da tenere salvati nella memoria dell’app:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto