Home / News / Samsung aggiorna Push service in Android da Samsung Apps alla v 1.1.4

Samsung aggiorna Push service in Android da Samsung Apps alla v 1.1.4

Oggi il mio Samsung Galaxy Note ha trovato un aggiornamento da Samsung Apps, che ricordo è il negozio proprietario in Android e Bada OS del produttore e in cui di recente è arrivato SkyGo, per l’applicazione integrata nel sistema Push Service che non trovate in Menù ma potete vedere in Applicazioni/ Tutte.

A cosa serve questa app e perchè è stata aggiornata? Iniziando a rispondere alla prima domanda Samsung Push Service serve per notificarvi se ci sono novità di aggiornamenti dal server del produttore come per esempio un nuovo firmware oppure guardate l’immagine a sinistra sopra per capire che anche ChatON che è il servizio di messaggistica proprietario è uno dei canali che vi passa.

Riguardo il perchè ho trovato questa discussione in xda in cui un possessore di Galaxy SIII si lamenta perchè questa app nel background del sistema consuma il 28% della batteria e quindi si aprono due strade: una ottimizzazione per diversi modelli così che Note abbia la sua versione di Push App e per fare un altro esempio SII una tutta sua ecc. ecc. oppure un aggiornamento che potra le stesse specifiche per tutti ma migliora i consumi e risorse che l’app chiede.

L’aggiornamento di oggi ha portato l’app proprietaria alla versione 1.1.4:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto