Home / News / Samsung Galaxy Nexus o aspettare i quad-core?

Samsung Galaxy Nexus o aspettare i quad-core?

E’ la domanda che personalmente mi sono fatto appena saputo dell’arrivo di Prime, con il tempo continuo a vedere siti americani che si fanno la stessa domanda sia con prodotti tablet come alcuni modelli arrivati solo ora sul mercato fuori tempo massimo.

Se andiamo a cercare nel passato successe la stessa cosa a inizio anno, allora Nexus S arrivò a Gennaio mentre il primo tablet HoneyComb (Acer Iconia) poco dopo.

Sicuramente risuccederà la stessa cosa in futuro, solo la prima serie di smartphone aveva Nexus come il terminale più potente esistente dalla seconda in poi i costruttori presentano terminali più potenti a livello di hardware anche con poche settimane di distacco, massimo tre. E’ sbagliato pero’ vedere solo il lato potenza e esperienza di utilizzo come è ridicolo chi misura Prime con iPad 2, il primo punto perchè sono state introdotte anche delle tecnologie per il risparmio di energia e migliore ottimizzazione (articolo dedicato al lato energetico) mentre il secondo perchè è come far correre una macchina con una fuori serie.

Cosa scegliere quindi? Il mio miglior consiglio è se aspettate di acquistare un prodotto da cinque cento e passa Euro allora fermatevi, perchè tra un mese potrete prendere di meglio sopratutto a livello tablet perchè per l’arrivo dello smartphone HTC Quad-core si parla di Febbraio 2012 inoltrato.

Dato che quello che dico non è somma verità ma la mia opinione e mi piace sempre mettermi in gioco se qualcuno vorrà dire la sua da neofita piuttosto che da esperto è benvenuto a farlo nei commenti.

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. io, di smartphone non ne ho ancora ma sto per comprare il primo e la scelta è ricaduta su samsung galaxy nexus che ha tutto quello che mi serve in uno smartphone.. poi quando si è cominciato a parlare dei quadcore e dell'arrivo imminente del transformer prime, continuavo a pensare se spendere o no quei 600 per un cellulare con comunque altissime prestazioni e un SO strabiliante, ma che sarebbe stato superato in termini di prestzioni nel giro di 1 o 2 mesi!… alla fine ho scelto di prendere il galaxy nexus e aspettare che passi un annetto per la completa ottimizzazione degli smartphone con i processori quadcore e a quel punto comprarne uno!

  2. Grazie di aver condiviso il tuo punto di vista

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto