Home / News / Nexus S: da 549 a 199 Euro in 11 mesi

Nexus S: da 549 a 199 Euro in 11 mesi

Cari lettori di Androida,

partendo dal presupposto che vi chiamo lettori e non amici dato che non ho la pretesa di esserlo per voi e mi da fastidio nelle video recensioni sentirmelo dire, oggi vorrei analizzare insieme a voi l’aspetto deterioramento tecnologico e abbassamento dei prezzi; il modello preso a esempio è Samsung Nexus S ma ovviamente vale per tutti.

A Gennaio 2011 il secondo modello della serie Nexus prodotto da Samsung e non più da HTC viene messo in commercio, il prezzo iniziale è di 549 Euro e viene proposto anche da operatori senza esclusiva per nessuno di loro allo stesso prezzo, pieno per chi lo vuole senza vincoli o in piani abbonamento o comodato d’uso.

Oggi quasi 11 mesi dopo viene offerto a 199 Euro (per 4000 pezzi in tutta Italia) in offerta da alcuni negozi di elettronica; questo significa che molto probabilmente tra 11 mesi troveremo Galaxy Note in offerta a 299 Euro e gli attuali tablet Tegra 2 proposti a prezzi iniziali folli (l’amministratore delegato di nvidia si è anche esposto con dichiarazioni a riguardo dicendo che non si puo’ pensare che Android cresca con prezzi così alti) scenderanno inesorabilmente con l’arrivo di Tegra 3.

Da tenere presente tra i difetti del modello:

  • ha solo un core Cortex
  • una memoria da 512 MB
  • e ha uno schermo slcd.

a favore:

  • il prezzo interessante sul nuovo,
  • l’imminente aggiornamento alla 4.0 per questo modello,
  • l’alto livello di ottimizzazione firmware-hardware.

Il mio invito/consiglio/quello che volete ma di certo disinteressato lo voglio sottolineare e la mia posizione riguardo gli abbonamenti è quella di evitarli, per il fatto che il prezzo reale si deteriora molto in fretta .. meglio mettere da parte quei soldi per dieci mesi e poi prenderlo scontato oppure trovarsi metà gruzzoletto per il modello successivo!

fonte dove ho letto l’offerta

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto