Home / News / Schede personali con apps Android preferite, nome, sfondo e proprio dispositivo. Vi piace come idea?

Schede personali con apps Android preferite, nome, sfondo e proprio dispositivo. Vi piace come idea?

A titolo personale seguo volentieri il blog di Surfa che qualche volta propone alla tag MyMobile che smartphone hanno i vip, il loro nome, una foto e 8 apps preferite che utilizzano più spesso, allora mi sono detto che avrei voluto fare qualcosa di simile anche per Andorida.

Partendo da questa base:

ho messo nei diversi box partendo da destra il mio modello di Android, lo sfondo della lockscreen che ho poi in alto le apps che utilizzo di più* per la produttività e divertirmi e a seguire in basso nei due piccoli rettangoli il mio nome e il logo di Androida con il fiocchetto.

* ho semplicemente preso le relative icone da Web Play Store e le ho posizionate in quell’area, credo sia una operazione semplice che si può fare con tutti i sistemi operativi. In fondo il nome delle apps.

Vi piace? Se vi va potete prenderlo anche voi e mettere quello che più vi piace e magari mandatemelo dalla pagina Facebook del blog! Ecco il risultato:

– QuickPic: funzione di galleria più semplice e reattiva di quella Android,

– Data on-off: chiude i dati da widget in un click,

– Droid Sail App2SD: nei terminali con root sposta quasi tutte le apps su SD,

– ScreenOff Widget: spegne e mette a riposo lo schermo,

– Battery Indicator Pro: mostra in alto a sinistra la cifra della percentuale di batteria e all’interno monitora continuamente il funzionamento per eventuali controlli,

– Glowfly: uno dei migliori acquisti che ho fatto da Android Play Store, notifiche di sms + plug-in chiamate e batteria chiare, semplici e bellissime a livello grafico. Un grande livello di personalizzazione comporta però tantissime voci di menù,

– Root Firewall: chiude qualsiasi connessione a internet (voci distinte per WiFi e/o 3G) se non autorizzata preventivamente dall’utente, fa risparmiare batteria con ripercussioni sui consumi.

Il mio sfondo della lockscreen rappresenta la città di Chicago in una bottiglia di birra, è bellissimo l’effetto acqua allo scorrimento.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto