Home / Utility / SD-Booster (solo ROOT) – Applicazione di Android per modificare la memoria per lo scambio dati con la Sd e quindi la velocità

SD-Booster (solo ROOT) – Applicazione di Android per modificare la memoria per lo scambio dati con la Sd e quindi la velocità

SD-Booster per Android (solo ROOT)

Questa applicazione in base a una modifica fatta a un membro del forum di XDA che ha scoperato che la memoria di scambio tra SD e memoria interna puo’ essere aumentata va a modificare il valore in KB a un valore più alto che ovviamente corrisponde a un tempo minore di attesa e più veloce di scambio di dati.

Importante come scritto nella descrizione: non spostare su SD perchè altrimenti non si riavvia al valore a ogni riaccensione del vostro dispositivo.

Interfaccia grafica e descrizione del funzionamento dell’applicazione

Appena aperta l’applicazione presenta ben due finestre tra disclaimer e informativa:

per poi trovarsi nella pagina iniziale e principale dell’applicazione:

prima di passare alla principale funzionalità dell’applicazione due screenshot per il bottone Help in basso a destra e Menù/ Info che riporta la seconda finestra dopo l’apertura dell’app:

Ora provo a modificare il valore di 128 portandolo a 256 KB e poi clicco su Apply il bottone verde in basso a sinistra:

dopo avermi chiesto i permessi di ROOT ecco che ho raddoppiato la memoria interna per lo scambio di dati con la SD teoricamente dimezzando il tempo dato che ora ha il doppio di KB di memoria di transizione:

About Gabriele Capelli

2 comments

  1. a me esce il messaggio che "ops bisogna essere root"..come faccio ad eseguirlo da root?

  2. Salve Marco,

    il fatto che l'app funzioni solo per terminali con privilegi di amministratore significa che prima deve rootare il suo smartphone o tablet, non è semplice e ogni Android ha la sua procedura e alcuni con boot loader bloccato persino più di una.
    La invito a inserire in Google il nome del suo Android+root per capire se è possibile farlo perchè ci sono apps come queste che vanno a toccare parametri che normalmente (a meno di root) Android non permetterebbe per questo le esce il messaggio che mi ha scritto in commento.

    Se mi dice che Android ha posso darle qualche dritta in più .. però il resto mi verrebbe veramente difficile esserle più utile, mi faccia sapere.

    Gabriele

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto