Immaginate di trovarvi di fronte la classica finestra con la richiesta di mail e password del vostro account Google, proprio come questa:
e ora che siete abituati da anni provate a fare un login con questa (sempre con il protocollo di connessione a internet https dei servizi Google criptato a 128 bit):
Come fare? Basta che con il proprio smartphone Android (sicuramente anche con iOS in futuro) con legato l’account GMail con cui volete loggarvi sul pc scansionate il codice (si consiglia Google Goggles dato che è una app di Google, quì la recensione dell’app Android completa) a quel punto Google riceve sui suoi server l’url integrata nel QR e al posto della pagina con il codice inserisce lei le credenziali in remoto e apre la pagina del servizio Google dove volete entrare e successivamente ovviamente avrete accesso a tuti quelli collegati. Niente male vero?
Ovvio che ogni codice sarà non sempre lo stesso, utilizzare applicazioni di sviluppatori terzi puo’ essere accettabile ma comporta anche un minimo livello di pericolo.