Home / Utility / Media / ShootMe screenshot of my device (solo ROOT) – Applicazione per Android [AGGIORNATO]

ShootMe screenshot of my device (solo ROOT) – Applicazione per Android [AGGIORNATO]

Tempo fa recensii l’applicazione Screenshot di Geeksoft per fare delle fotografie a quello che accade sullo schermo del vostro smartphone, oggi visto che ho trovato una alternativa molto più facile da usare vi propongo Shoot Me che svolge lo stesso compito, solo in modo molto più semplice e veloce.

Se con screenshot dovevamo aprire l’applicazione, impostare il timer e poi sperare di arrivare alla schermata che volevamo selezionare prima che scattasse (con relative incazzature se non riuscivamo), Shoot Me invece va semplicemente attivata e vanno accettate le condizioni dell’applicazione ogni volta che la si apre, poi una volta che questa è attiva in background e si desidera fotografare lo schermo basta scuoterlo e l’accelerometro integrato farà fare all’applicazione la fotografia che poi troveremo nella nostra cartella della nostra Micro-SD.

Se desiderate un feedback sonoro che l’applicazione ha fotografato lo schermo lasciate il piccolo logo del microfono in alto a destra attivo, altrimenti sbarratelo e non si sentirà.

Una volta cliccato su “Hide” possiamo muoverci tranquillamente tra le schermate del nostro smartphone fino a trovare quella desiderata per poi scuotere il dispositivo per catturarla, ecco un esempio di una immagine catturata con questa applicazione (la mia schermata):

E’ leggermente meno di qualità rispetto a una catturata con Screenshot, ma entrambe sono in formato .png quindi di alta qualità.

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Molto comoda da usare, ci permette di catturare screenshot del nostro schermo in modo veloce, pratico e anche ripetuto.
  • Per chi avesse dubbi permette anche di catturare schermate di internet mentre state navigando con il vostro smartphone,
  • per chiuderla basta killarla con il vostro task manager,
  • è compatibile con tutte le versioni, dalla 1.5 alla 2.2.

DIFETTI:

  • Disponibile solo per device rootati,
  • ogni tanto nonostante sia attiva la notifica audio non la riproduce dando il dubbio che non sia stato fatto lo screenshot, ma poi entrando nella cartella dell’app nelle immagini la foto c’è,
  • qualche volta non fotografa correttamente lo schermo lasciando degli spazi neri,
  • qualche volta non funziona SE è attiva la rotazione dello schermo perchè entra in conflitto con l’accelerometro dello smartphone ed è una cosa molto fastidiosa.

COME TROVARLA:

Cercate il nome dell’applicazione con la chiave di ricerca “screenshot”, sarà il terzo risultato che comparirà.

*********************************************************************************************

AGGIORNAMENTO: (21/8/2010) ieri è stata aggiornata migliorando la stabilità.

*********************************************************************************************

AGGIORNAMENTO: (15/9/2010) cambiata la grafica dei tasti all’inizio dell’applicazione:


Gabriele Capelli

3 commenti

  1. con nexus one non lo trovo nel market.

    ma è per terminali rooted?

  2. Gabriele Capelli

    Le confermo che è solo per terminali rootati; per scusarmi di non averlo scritto io le pubblico una recensione di un gioco in più oltre alle due recensioni giornaliere.

    Alla sua salute !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto