Home / Utility / Comunicazione / Sky Guida TV HD – Applicazione Android ufficiale di Sky con la programmazione per tablet (OS > 3.0)

Sky Guida TV HD – Applicazione Android ufficiale di Sky con la programmazione per tablet (OS > 3.0)

Sky Guida TV HD per Android

Fino al 20 settembre, data di pubblicazione dell’app che tratterò in recensione, i possessori di tavolette con versione di firmware maggiore della 3.0 non potevano utilizzare la versione non HD di Sky Guida perchè crashava all’apertura (io stesso nella prova delle apps leggere/pesanti di N7 ne costatai l’impossibilità d’uso).

Sky Italia S.r.l. ha rimediato con il rilascio di una seconda versione che nonostante una valutazione media prossima alle tre stelle per quanto riguarda l’esperienza con il mio tablet gira molto bene.

Ulteriore tra le prime costatazioni da fare l’utilizzo solo in modalità landscape.

Vediamo nell’immagine sotto l’app aperta che presenta subito la sezione Guida TV sezione filtrata canali intrattenimento con la programmazione del giorno odierno dall’ora in cui è in corso il programma, per esempio ora alle 2:15 vedete su SkyUno in onda The Apprentice Italia con una breve descrizione e a seguire per verticale la programmazione successiva fino alle 24:00 del giorno stesso. Questo perchè?! Perchè la programmazione è divisa in giorni, accanto a Domenica 30 vedete Lunedì 1 ecc. quindi programmarne troppa in verticale sarebbe stato inutile e poco friendly user.

Le stelle con + visibili subito da sinistra servono per aggiungere il canale ai preferiti, quarta apposita sezione, in modo da non doverlo cercare ogni volta tra le sezioni Intrattenimento, Sport, Cinema, Mondi e Culture, News, Bambini, Musica e Prilafila che l’app propone indipendentemente a quale voi siate o meno abbonati.

Primafila:

Tre sezioni (Cinema, Sport e Hot Club) a seconda dei gusti per dare a tutti la possibilità di gestire dal proprio Android quello che desiderano acquistare.

Questo servizio Sky offre non una programmazione temporale a livello di programmi bensì un film riproposto ogni tot tempo (sezione programmazione) per acquistare contenuti dalla Tv invece che da altri canali; è possibile addebitare l’importo già da tablet inserendo in precedenza le crecenziali da schermata principale/ menù/ Impostazioni:

La sezione Sky Inside offre invece un genere di intrattenimento da salotto, mi sembrava il modo migliore per rendere l’idea, con eventi sfogliabili per orizzontale in basso e visibili in streaming indipendentemente se loggati infatti premendone uno a caso inizia la riproduzione del filmato già esistente online e non in locale:

Preferiti come ho scritto per Guida Tv come aggiungere i canali li mostra in elenco per verticale con la solita modalità di visualizzazione programmi*; Registrazioni (richiesto Login) mostra la pagina che vedreste da Tv con i programmi già registrati o in programma per il futuro.

E’ possibile vedere le offerte dei preferiti anche per fasce orarie:

* E’ possibile anche cercarli per nome se non avete voglia di sfogliarli per categorie, da Preferiti o Guida Tv cliccate l’icona in alto a destra e inserite il nome, semplice quanto utile:

Per concludere vi mostro le voci dell’icone Menù in alto a destra:

Gabriele Capelli

1 Commento

  1. E' vero, meno male che hanno modificato radicalmente la nuova versione visto che la vecchia Sky Guida crashava peggio di un autoscontro! La 2 gira abbastanza bene.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto