Home / Utility / Slide Meter: Measure the world – Applicazione Android per prendere misure con l’accelerometro

Slide Meter: Measure the world – Applicazione Android per prendere misure con l’accelerometro

Slide Meter: Measure the world per Android

Credo manchi solo una app che trasformi il nostro smartphone in una biro .. perchè dopo aver visto questa app che se siete studenti vi consiglio di abbinare a Real Scientific Calculator (funzione di calcolatrice scientifica) e Google Traduttore (occorre la connessione a internet, ma evitate 2Kg di dizionario) vi permette di fare misurazioni non mostrando un righello a schermo ma bensì andando a rilevare il tempo del movimento dal punto A al punto B dell’accelerometro interno.

Questo video vi chiarirà al 100% le idee sin da subito:

link: http://www.youtube.com/watch?v=QMbVe0lnpkk

In parole cosa fa questa app? Se utilizzata in modo corretto permette di misurare con uno scarto (che versione dopo versione vorrei sempre inferiore) comunque accettabile la distanza fra due punti; una volta acquisito il dato è possibile condividere l’oggetto misurato in Twitter o Facebook.

Appena aperta l’applicazione presenta una piccola guida grafica:

per passare alla schermata successiva cliccate l’icona che si vede in alto a destra nell’app (non è presente nell’immagine sopra); immaginando che molti di voi la utilizzeranno con uno smartphone (ma vedo che comunque potrei scaricarla anche su tablet da 7″) se non fate bene il movimento il numero presentato al termine sarà zero quindi non ci possono essere dubbi sull’avvenuta acquisizione, vediamo due immagini per queste finestre dell’app con funzione di conversione immediata cm/pollici e per la condivisione:

Questa app devo ammettere che mi è piaciuta proprio anche se fosse costata 0.79 Euro a patto che misuri con una tolleranza massima di mezzo centimetro, se in futuro migliorerà ancora la metto nella sezione Best Apps del blog dove entra solo il meglio del meglio. Quindi che altro aggiungere se non buon lavoro agli sviluppatori.


Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Ciao!
    Ottima idea, davvero originale!!

  2. sul mio galaxy s3
    nn funziona

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto