Home / Best apps / Slider Widget: best app Android per gestire i volumi di sistema + illuminazione

Slider Widget: best app Android per gestire i volumi di sistema + illuminazione

Slider Widget per Android

Slider Widget di hinterhofapps offre a tutti coloro che hanno uno smartphone o tablet Android con minimo la versione 2.2 Froyo la possibilità di cambiare il volume delle notifiche di cinque aspetti del sistema operativo con dei widget di quattro possibili misure.

Presente in tutti, da quello di misura 1X1 all’ultimo, anche l’icona per cambiare il settaggio dell’intenisità di luminosità; l’unica differenza tra smartphone e tablet che voglio comunicarvi sin da subito è che per le tavolette che non possono chiamare il settaggio della suoneria c’è ma non occorre.

Per prima cosa vi informo che cliccando l’icona da Menù e non da widget vedrete changelogs e istruzioni per aggiungere i widget con il s.o. Android:

Eccovi il nome del widget e le quattro possibilità nella lista widget:

e come si presentano come modalità di default:

l’ultimo widget dall’alto di misura 4*1 è quello con più contenuti, da sinistra potete notare:

– icona sole per settaggio luminosità,

– icona vibrazione che identifica il tipo di avviso se avessi ricevuto una telefonata,

– icona nota per volume parte media (video, YouTube, ..) che viene gestita dal s.o. in modo diverso rispetto a quello di una possibile chiamata,

– icona cornetta che identifica che il mio telefono ricevendo una chiamata non avrebbe suonato perchè la parte di cerchio è solo grigia e nemmeno una piccola parte che identifica il volume dell’audio è azzurra,

– icona sveglia per l’audio degli allarmi,

– icona di uno smartphone per il volume definito di sistema.

Vediamo due esempi di controllo livello di volume per capire come l’app permette di cambiarli:

entro circa cinque secondi dal click potete settare il livello di luminosità/audio degli aspetti con il selettore orizzontale che vedete nel rettangolo che vi si presenterà nella zona centrale superiore dello schermo.

Cliccando l’icona a forma di ingranaggio andrete alle Impostazioni di Slider Widget che vi mostro nei due ss. a seguire:

Le prime tre sezioni sono “sicure” nel senso che funzionano per tutti e servono per cambiare posizione e colore delle icone, sfondo e della porzione per identificare il livello nel toggle, a riguardo vediamo le due sotto-sezioni:

la seconda parte delle impostazioni riguarda la parte toggle che sul mio tablet non ha fatto nulla, cosa più che perdonabile dato che venite subito avvisati cliccando la prima voce che è in sviluppo, ma m è dispiaciuto non capire nemmeno cosa fosse.

Seguono sezione about, social, ecc.

Vediamo un altro esempio di colore del widget cambiato in trasparente, in questo modo non copre più del necessario la foto dello sfonodo; vi invito a immaginare come può essere ancora più gradevole sullo schermo di uno smartphone:

Potete trovare questo widget gratuitamente in Play Store:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto