Home / News / Smart Cover – App Android per smartphone-tablet che utilizza il sensore di luminosità per accendere/spegnere lo schermo

Smart Cover – App Android per smartphone-tablet che utilizza il sensore di luminosità per accendere/spegnere lo schermo

Smart Cover di 10iS per Android

Ormai accessori per smartphone e talbet che integrano anche una funzione dello schermo oltre che della scocca posteriore crescono modello dopo modello: ha iniziato Samsung con Galaxy Note e ha proseguito con altri modelli della serie, htc con One ne ha presentato uno simile e più in generale una soluzione che quando si inserisce lo smartphone o il tablet in tasca e il sensore di prossimità viene coperto penso faccia comodo a tutti.

Smart Cover è infatti la migliore app in termini di rate da chi l’ha acquistata e la chiarezza con cui espone la sua funzionalità mi ha convinto a recensirvela, ha il costo di 1.06 Euro e ho letto recensioni molto positive da proprietari di Galaxy S3, S2 e anche S ma ripeto: non è vincolante che siano Samsung.

Come altre apps che controllano lo schermo e aspetti funzionali legati chiede i permessi di amministratore al primo utilizzo, per l’eventuale disistallazione dovrete poi toglierli andanto in Impostazioni/ Sicurezza/ Amministratori dispositivo/ deselezionare Smart Cover.

La sua funzione si disattiva/attiva tramite widget (immagine sotto) che subito richiederà i permessi come scritto nel paragrafo precedente:

l’accensione apre una voce in tendina notifiche (ss. sotto a sinistra) e le due voci di scelta tra le impostazioni accessibili da icona menù permettono di scegliere se appena il sensore rileva spazio di accendere il display -Modalità Short interval- per darvi una risposta veloce come dice la finestra stessa oppure la scelta Long Interval fa accendere in automatico lo schermo leggermente dopo ma previene possibili accensioni magari in tasca o appena un raggio di luce colpisce lo schermo.

Anche solo se desiderate documentarvi di più in merito a questa app vi posto il bottone diretto a lei per l’Android Play Store:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto