Home / Utility / Launcher / Smart Launcher – Launcher leggero e con interfaccia utente semplice e originale

Smart Launcher – Launcher leggero e con interfaccia utente semplice e originale

Smart Launcher per Android

Abbiamo già incontrato questo sviluppatore in passato per l’applicazione Android musicale Drum Loops per basi della batteria e per il tema ADW:

Recensione del tema per ADW by Gin Lemon con video (icone uniche e particolari) per Android

Recensione di Drum Loops per accompagnamenti musicali dal vostro Android (gratis)

visto che è passato dal blog per commentare la prima ricambio recensendo un’altra sua app versione gratuita che offre la funzione di launcher apps per i nostri Android smartphone e tablet.

Ho inoltre notato che sul mio N7 anche senza l’applicazione che forza la landscape per la rom originale non rootata Smart Launcher di GinLemon come pochi altri si presenta anche in quella modalità.

Appena lanciata l’app mi chiede se ho più di una app per aprire una determinata funzione (es. per le immagini ho QuickPic e Galleria) quale voglio scegliere di default subito fino ad arrivare alla schermata iniziale:

altra cosa che mi è piaciuta è che cliccando l’orario si attiva in automatico la funzione di orologio a tutto schermo, frutto evidentemente del lavoro dello sviluppatore con l’app ClockSaver:

in basso a sinistra l’icona con i sei punti che graficamente fa venire in mente quella di Android HoneyComb per le apps o ICS del menù porta alle apps istallate classificate autonomamente in cinque sezioni. Ve ne mostro due (guardate zona a sinistra, l’icona identifica quasi correttamente al 100% il tipo di app) a titolo di esempio:

in caso di errori nella catalogazione automatica tenete premuto per qualche secondo l’icona per arrivare a titolo d’esempio all’immagine sotto, poi la muovete in quella corretta o in base alle vostre necessità (ricordo le sei sezioni a sinistra):

Noto inoltre che l’applicazione offre degli sfondi con una apposita voce di selezione che colorano di sei colori diversi il retro dei nostri Android. Da schermata principale cliccando invece l’icona con tre punti mi vengono presentate le voci Wallpaper per la questione sfondo precedentemente citata, poi accesso alle Impostazioni (2 ss. sotto) e alla pagina principale del Google Play Store:

Molte voci sono utilizzabili solo nella versione completa ma con l’aggiornamento di oggi GinLemon ne ha aggiunte di nuove a livello di icone e preferenze. Altra bella sorpresa è che le icone possono essere modificate con temi ADW che sono quelli più presenti in Google Play tra soluzioni free o a pagamento. Basta aprire Aspetto poi Griglia delle apps e Tema:

Gabriele Capelli

2 commenti

  1. Che dire, è la recensione più completa mai ricevuta! Grazie 🙂

  2. Sempre un piacere

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto