Home / Utility / Audio / Smart Lyrics – Applicazione per scaricare testi delle canzoni su Android

Smart Lyrics – Applicazione per scaricare testi delle canzoni su Android

Smart Lyrics

L’applicazione di oggi vi permetterà di scaricare rapidamente sul vostro smartphone i testi delle vostre canzoni preferite, fin qui niente di nuovo, ma con Smart Lyrics l’operazione viene resa ancora più semplice in quanto l’applicazione provvederà a scaricare automaticamente il testo della canzone che state ascoltando e a renderlo immediatamente disponibile tramite una notifica.

Interfaccia grafica e funzionamento dell’applicazione

Come ho accennato Smart Lyrics ha due modalità di funzionamento: una classica che funziona inserendo titolo e artista della canzone di cui vogliamo scaricare il testo; ed una automatica che riconosce la canzone in ascolto e ne rende immediatamente disponibile il testo.

Lanciando l’applicazione ci troveremo direttamente davanti al box di ricerca:

Una volta digitato il testo da cercare Smart Lyrics ci mette solo un istante a mostrarci il risultato della ricerca

Quello che vedete nell’immagine a destra è il meù dell’applcazione dal quale è possibile:

  • Accedere ai testi salvati
  • Copiare il testo che abbiamo davanti
  • Condividerlo tramite social network
  • Effettuare una nuova ricerca
  • Vedere le informazioni sull’applicazione
  • Accedere al pannello delle preferenze, anche se si tratta in verità di un pannello molto povero dal quale è di fatto possibile agire solamente su 3 opzioni:

La prima voce serve ad attivare la funzionalità automatica, la seconda a salvare automaticamente i testi che consultiamo e la terza a cancellarli. Attivando la funzionalità automatica, se metteremo in pausa un brano ci apparirà nella barra delle notifiche l’icona di Smart Lirycs e premendo sulla relativa notifica potremo visualizzare il testo.

Purtroppo l’icona scompare non appena riavviamo la riproduzione e riappare quando la rimettiamo in pausa o la terminiamo, quest’ultima cosa in particolare genera un problema abbastanza fastidioso: una volta chiuso il player non sembra esserci modo di uscire dall’applicazione se non terminandola tramite il gestore della ram o un App Killer.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto