Home / News / Smartphone e batteria: grafici di durata in stand-by, chiamata e navigazione WiFi

Smartphone e batteria: grafici di durata in stand-by, chiamata e navigazione WiFi

Prendendo come riferimento Samsung Galaxy SIII, ho preso le immagini da un video che parlava di quello, vorrei andare con voi a parlare dell’importante connubbio tra questi due importanti aspetti che noi appassionati di tecnologia dobbiamo necessariamente considerare: uno smartphone fantastico con una batteria che dura 10H in stand-by vale quanto uno con caratteristiche leggermente inferiori ma la cui batteria ne dura 15?

Purtroppo non posso che chiamare in causa il termine frammentazione, perchè è Motorola Droid Razr Maxx lo smartphone Android (anche se nei campioni sono presi in considerazione anche modelli con s.o. non Android) quello con la capacità maggiore che straccia tutti gli altri arrivando a ben 20H con ogni genere di connessione attiva e che supera le 14 in chiamata, frammentazione perchè si dimostra ancora una volta che si deve rinunciare a qualcosa e avere una interfaccia Android particolare, quella di Motorola per Android, e tempi di aggiornamento lunghi perchè negli ultimi tempi l’azienda della casa alata non si è fatta notare in positivo sotto questo punto di vista per avere uno smartphone che può copire le esigenze di chi poche volte ha la possibilità di collegarsi e ricaricarlo.

Eccovi i grafici del tempo in stan-by, in conversazione e navigazione WiFi:

Come anticipato è Motorola Razr Maxx (proposto dopo l’acquisizione Google di Motorola Mobility quindi si può pensare a uno strettissimo controllo e ottimizzazione) che vince su tutti in tutti e tre i casi d’uso presi in considerazione; Samsung si difende abbastanza bene con i modelli Note per il tempo in stand-by e SIII in chiamata.

Tenendo in considerazione l’arrivo a breve di Nexus 7 e che Asus non ha proposto fino a Padfone smartphone Android (invece l’anno scorso propose un W7 phone) mi preoccupa un pochino non sapere in che termini considerare questo produttore perchè la tavoletta Nexus inevitabilmente sarà oggetto di molte attenzioni e sapere in anticipo il suo ranking potrebbe fare la differenza per la decisione di acquisto di qualcuno.

Queste sono le considerazioni che sono venute a me, voi guardando i grafici quale è la prima che vi viene? Siete d’accordo con tutte le posizioni rispetto a altri modelli?

About Gabriele Capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto