Home / News / SMS Counter: app Android gratis che conta SMS inviati e ricevuti

SMS Counter: app Android gratis che conta SMS inviati e ricevuti

Alla ricerca di una applicazione Android gratuita che vada a classificare gli SMS già ricevuti catalogandoli per fasce di tempo e tenga coneggiato in modo altrettanto preciso quelli che arriveranno dal momento dell’istallazione? SMS Counter di Christian Arndt penso sia la soluzione migliore desiderabile, l’ho scoperta perchè attualmente il dev ha un altro titolo nella classifica di Play Store ma questo è più interessante.

Altra cosa importante per voi che vi comunico da subito è che non chiede permessi strani oltre al socket di rete che occorre ai banner e verifica dello stato di rete perchè gli può servire di catalogare SMS mentre l’app è aperta, ovviamente chiede anche quella di accesso ai messaggi per importazione e catalogazione continua.

Appena aperta si presenta divisa in quattro sezioni, iniziamo a vederle per screenshots:

Le prime due sezioni mostrano per giorno (ultima voce dall’alto), settimana, mese e da sempre i messaggi in uscita e ricevuti. Scorrendo ancora verso destra:

cronologia solo per giorno con l’indicazione di data e nome del giorno settimanale, icona di una lettera con freccia in dentro e una in fuori per indicare il counter preciso in una sola schermata; questo perchè dalle sezioni 1 e 2 noi possiamo capire gli inviati e ricevuti solo nel giorno in corso e sopratutto non in una finestra sola.

Ultima a destra Periodo così da sapere il totale di messaggi inviati da una data di partenza iniziale a una finale, penso sia semplice il concetto che non dovete preoccuparvi se avete istallato l’applicazioni pochi secondi fa e volete sapere quanti ne avete inviati da natale al primo gennaio perchè l’app va a rilevarli da Messaggi ma lo riscrivo apposta così che non rimangano dubbi.

io su Note che ha una risoluzione orizzontale di 800p le ho viste tutte in una schermata per sfogliarle in orizzontale, vi avviso anche di questo. Trovate SMS Counter quì:

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto