Home / Giochi / Soccer Coins – Gioco Android di campionato del lancio della moneta

Soccer Coins – Gioco Android di campionato del lancio della moneta

Soccer Coins per Android

Quante cose possono fare i giochi e le apps Android? Se fino a tanto tempo fa si giocava con le tre monete e una porta su un tavolo di scuola ora si può giocare anche .. sullo schermo del proprio smartphone o tablet con il gioco Soccer Coins aggiornata da poco alla v1.2 è schizzata in vetta alla vetrina web di Google Play tra le apps gratuite nuove più scaricate.

Vediamola meglio e approfonditamente nella recensione partendo dal pannello principale:

vediamo le voci delle impostazioni, consiglio di cambiare la lingua e mettere italiano dato che è disponibile:

i passaggi minimi sono il numero di tiri tra le due monete con la terza più indietro minimo prima di andare al tiro, è possibile anche abilitare un simpatico suono di sottofondo stile film comico muto.

Modalità gioco singolo:

Da pannello principale:

ho la possibilità di scegliere lo sfondo del campo (ss. sotto a sinistra), il tipo di moneta (ss. sotto a destra, uguale a quello del torneo) e la difficoltà di gioco tra facile, medio e difficile:

un esempio di schermata del gioco:

per giocare occorre far prendere la spinta alla moneta più indietro delle tre quindi portate verso di voi la moneta con il numero 1, le monete 2 e 3 per effetto dello scontro in base alla spinta si divideranno (attenti a non spingere troppo forte perchè se va fuori date la mossa all’avversario e ricordatevi il numero di passaggi minimo):

a questo punto con la moneta 2 e 3 spostate quella più indietro è la 2 rispetto a 1 e 3, ecco allora che occorre fare in modo di spingerla sempre con lo stesso metodo di lancio tra le due monete (spostamento da a a b):

se toccate una delle due monete con il lancio o ancora va fuori date la mossa all’avversario. fino a quando non vi trovate in posizione per tirare sempre con il vincolo di far passare la moneta fra le altre due e fare goal:

si arriva a cinque, potete vedere il punteggio nella parte in basso al centro dello schermo.

Modalità torneo:

Prima viene presentato il pannello di scelta delle monete che abbiamo visto nella modalità singola per la scelta della moneta, una volta scelto il pannello del campionato:

l’avversario giocherà con le monetine della forma del simbolo che ha, per esempio giocando contro la mucchina:

Note positive:

- se in qualsiasi momento uscite dal torneo a partita finita poi potete ri-iniziare dal punto di arrivo precedente,

- se uscite da una partita in corso perdete automaticamente la partita,

- quindi uscite quando ne vincete una.

Se ne perdete una per ricominciare il torneo dovete cliccare la voce Simula fino al termine:

Titolo oltre che divertente programmato alla perfezione per far rendere il meglio possibile su touch questo gioco, leggera, gratis e senza banner e per questo non può che finire tra le migliori applicazioni che ho recensito per il blog in attesa in futuro di vedere anche una modalità multi-giocatore sullo stesso dispositivo oppure su due collegati in Bluetooth.

About Gabriele Capelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Androida.it on g+

Scroll To Top
newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto