Home / Utility / Comunicazione / Soccer Livescores – Applicazione per Android [AGGIORNATO]

Soccer Livescores – Applicazione per Android [AGGIORNATO]

Sfogliando tra le applicazioni del Market nella sezione dedicata allo sport ho trovato Soccer Livescores e leggendo i commenti entusiasti di chi l’ha scaricata ho deciso di fare il download per poter dire anche io la mia !

Questa applicazione è sviluppata da firstrow RIA, v1.7.4 con un peso di 535 KB. Nella descrizione dell’app si puo’ leggere i progressi fatti dalle precedenti versioni come che sono stati rimossi gli annunci Ads in mezzo allo schermo (sono stati messi in una finestrella in alto) ed è stato implementato lo scrolling, e già queste due cose fanno iniziare una recensione con un occhio favorevole in quanto sono due aspetti molto importanti a favore prima dell’applicazione e poi all’abilità dello sviluppatore.

L’applicazione appena aperta mi mostra una schermata per un con un concorso per vincere un HTC Wildfire, ma a me non interessa e chiudo cliccando su “Close“, se invece a voi interessa cliccate su “Next” oppure sullo schermo:

Una volta passata questa si presenta l’interfaccia grafica vera e propria dell’applicazione:

La suddivisione è fatta in ordine alfabetico quindi la prima lega è la prima serie del campionato australiano, il cui risultato della prima partita è stato di 1 a 1 mentre la seconda che è in programma alle 9 e un quarto ora locale non ha ancora il risultato (primo screenshot sopra se non capite di cosa sto parlando).

Accanto al nome di ogni stato il nome del campionato di calcio di quello stato e la data delle partite in programma; oggi per esempio è il 13 Agosto e tutte le sezioni con partite già giocate in questa data sono compilata e iniziano a comparire le partite di tutti i campionati in programma per domani 14 Agosto.

Questa sera in Italia è in programma la partita tra Inter e Juve e ecco che andando a sfogliare fino alla lettera “I” e poi cercando nel nostro campionato eccola nella lista di questa applicazione:

Visto che la sto scrivendo ora mentre le squadre stanno giocando non c’è ancora il risultato.

Cliccando sul tasto Menù nella schermata iniziale ecco le opzioni che compaiono:

Aggiornamento: fa un refresh di tutti i risultati e eventualmente da quelli che sono disponibili da qualche secondo che prima non lo erano.

Svuota la lista di monitor: ho cliccato per due o tre volte su questa voce per capire cosa facesse, ma in tutte le volte non è cambiato nulla.

News & Updates: viene caricata una lista sia con tutte le novità introdotte dallo sviluppatore nelle varie versioni di questa applicazione che anche alcune novità e notizie su concorsi indetti dallo sviluppatore.

Opzioni: per vedere le impostazioni di questa applicazione:

(In ordine dall’alto a sinistra in basso a destra).

PREZZO: Free.

PREGI:

  • Risultati precisi di tutte le partite di tutti i campionati di calcio di quasi tutto il mondo,
  • ottima interfaccia grafica per mostrare i risultati e le squadre,
  • veloce nello scroll (che è una novità della 1.7.4) tra i campionati delle nazioni divise in ordine alfabetico (anche questa una ottima idea che merita per quanto sia semplice),
  • Oltre al nome della nazione accanto c’è anche un piccolo logo della nazione, sarà anche una piccolezza ma per farlo per tutte le nazioni dei campionati deve essere stato proprio un lavoraccio !

DIFETTI:

  • La funzione svuola la lista di monitor, che oltre a non funzionare ha anche un nome che non fa capire la sua funzionalità.

COME TROVARLA:

Cercate il nome dell’applicazione (soccerlivescores) con la funzione cerca nel Market ufficiale di Android.

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto