Home / Utility / Media / Soundevilz – App Android gratis per fare download mp3 da 12 servizi di musica online come YouTube, Y! Video, myvideo.de, ..

Soundevilz – App Android gratis per fare download mp3 da 12 servizi di musica online come YouTube, Y! Video, myvideo.de, ..

Soundevilz: download mp3 per Android smartphone e tablet

Vedo che l’applicazione Android Freedi YouTube downloader da Slideme:

Recensione dell’applicazione Android Freedi YT Downloader da Androida.it

è sempre tra gli articoli più letti del blog nel 2012 e anche durante quest’anno, oggi dopo la gentile segnalazione del dev ho deciso di proporvi una app dal nome Soundevilz sviluppata come servizio versione mobile dell’omonimo sito Soundevilz, potete trovarlo quì che offre la stessa funzione da browser.

Semplice a livello estetico e funzionale quanto efficente, ma sono tre aspetti che mi sono piaciuti molto e per cui la consiglio. L’app cerca nei siti e servizi:

– YouTube.com.
– metacafe.com.
– Google Video.
– Photobucket videos.
– Yahoo! video.
– Dailymotion.
– DepositFiles.
– blip.tv.
– vimeo.
– myvideo.de.
– The Daily Show / Colbert Nation.
– The Escapist.

è gratis senza banner e include anche la funzione di player musicale solo per i titoli presi da lei.

Iniziamo a trattarla dalla ui e elementi all’apertura:

cliccando subito su un titolo a campione presentato nella zona inferiore è sufficiente ancora solo un click per far iniziare il download:

vedremo poi un esempio, cliccando il bottone software o fisico Menù ecco le due voci che vengono presentate:

Set download folder permette di scegliere tra memoria interna/SD quella dove mettere il file con estensione musicale scelta (ss. sotto a sinistra), una funzione veramente comoda ed è la prima volta che l’ho trovata in un player.

Play your MP3 permette invece di ascoltare i brani scaricati con controlli di ripetizione, modalità Shuffle, progressione temporale e pausa/ avanti/ indietro mentre è lasciato al bilanciere del volume quell’aspetto molto importante quando la ascoltiamo:

vi informo che è possibile riprodurre solo quelle prese con l’app e se non le trovate subito in schermata cliccate l’icona con le quattro righe in alto a destra e la trovate lì.

La riproduzione gira in background, nessuna icona in barra di stato o tendina quindi per fermarla o cambiare dovrete rientrare nell’app; altro aspetto importante: per ritornare alla schermata principale da Player occorre cliccare Menù/ Back to search perchè con indietro non funziona

Contenuto dell’icona di i [info] dell’app:

Se avete il desiderio di sapere di più sull’app potete cliccare l’icona i in alto a destra della home screen e in sette passi potete leggerne le caratteristiche e il disclaimer:

Prova di un download:

Per completare al meglio la recensione mi sembra giusto offrirvi anche un esempio, pensavo di cercare qualcosa di totò e quindi ho inserito quel termine nella SearchBox dell’home page:

pensando che fossero tutti uguali e un esempio valesse l’altro ho scelto il primo risultato (ss. sopra a destra) Toto Africa e fatto partire il download che viene precisamente mostrato in tendina notifica:

la canzone è stata scaricata e riprodotta fedelmente, non sapevo che fosse una canzone pensavo fosse qualcosa dell’attore ma tanto meglio è pure bella. Non saprei darvi info in merito alla frequenza ma con sicurezza utilizzando altre apps ho scoperto che:

– viene salvata nella scorciatoia principale della schedina SD e non in una cartella che l’app crea appositamente (abbiamo visto durante la recensione come cambiare destinazione), questo aspetto funzionale dipende solo dalla vostra comodità,

– essendo un file con estensione .mp3 può essere riprodotto da qualsiasi applicazione in grado di leggerla, questo è uno degli aspetti più belli di Android,

– se per un tempo di 4:32 il peso è di 4 M 536 K la frequenza di definizione del suono per secondo è pari 16 Kbps. A livello consumer più che onesta e la canzone si sente veramente bene ma non aspettatevi una definizione da 128 Kbps come quella acquistata/ascoltata da Play Music.

Bottone per il download

Gabriele Capelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

newsletter softwareSito Web realizzato da PianoWeb Grosseto